I produttori cinesi di smartphone possono essere classificati in due grandi gruppi: quelli  che propongono dispositivi originali dotati di una propria personalità e stile, e quelli che si limitano a proporre copie spudorate di modelli famosi a prezzi ridotti, a fronte però di specifiche tecniche sostanzialmente ridicole.

No.1 è sicuramente un produttore che rientra in questa seconda categoria e che ha raggiunto una certa notorietà proprio grazie a dei cloni del modelli più famosi, in particolare quelli Samsung, della quale clona anche gli smartwatch. Subito dopo la presentazione di Galaxy S6 il produttore cinese ha mostrato un clone abbastanza fedele al modello originale ma purtroppo sprovvisto della connettività 4G.

Per ovviare a questa mancanza, che molto probabilmente ha rallentato le vendite del dispositivo, No.1 è corsa ai ripari presentando No.1 S6i 4G, un nuovo clone dotato di supporto alle reti 4G/LTE. Chi si aspettava qualche miglioramento rimarrà certamente deluso in quanto il nuovo modello può contare solo su un display leggermente più grande.

No.1 S6i 4G è infatti dotato di un display HD da 5,1″ contro i 5″ del modello precedente, SoC MediaTek MT6735 (quad core a 1.3GHz) affiancato ancora da un misero GB e 16GB di memoria interna non espandibili, come l’originale Galaxy S6. “Fortunatamente” No.1 S6i 4G è compatibile con le reti 4G italiane, visto che supporta le bande 3(1800MHz), 7 (2600MHz) e 20 (800MHz) per cui se deciderete di acquistarlo potrete sfruttare le veloci reti LTE.

Oltre al sistema operativo è Android 5.1 Lollipop troviamo una batteria da 2800mAh mentre il comparto fotografico è affidato ad un sensore posteriore da 13Mp ed uno frontale da 5MP. Il prezzo e la disponibilità di No.1 S6i 4G non sono ancora stati resi noti ma se visitate assiduamente GearBest o TinyDeal potrete sicuramente trovarlo in offerta.

Via