Nexus 6 e Nexus 8 scovati nel Chromium Code Review

Nexus-6

Ormai è tempo di iniziare a pensare anche al prossimo Nexus 6, dato che ad occhio e croce mancano circa 5 mesi alla sua presentazione ufficiale – infatti la progettazione di un qualsiasi dispositivo del genere richiede, a volte, anche 1 anno. Naturalmente nessuno sa se lo smartphone successore del Nexus 5 si chiamerà per davvero Nexus 6, per cui si consiglia di prendere le informazioni trapelate con la dovuta e consueta cautela.

Nel Chromium Code Review, a cui potete dare uno sguardo cliccando su questo link, si può infatti notare la presenza di due nuovi dispositivi Nexus di cui uno abbiamo ampiamente parlato durante i giorni passati, ovvero il Nexus 8, ma inaspettatamente fa la sua comparsa anche un nuovo dispositivo chiamato Nexus 6. Ora, al di là della nomenclatura che potrebbe anche essere solamente interna a Google, il nuovo smartphone Nexus sembra fare la sua prima comparsa in rete come si può vedere dalle immagini estrapolate inserite qui in basso.

bildschirmfoto-2014-05-12-um-20.00.58

bildschirmfoto-2014-05-12-um-20.00.51-600x93

Per il momento, come dicevamo poc’anzi, è consigliabile non farsi prendere da giudizi affrettati su qualsiasi aspetto in quanto le informazioni di cui si è in possesso sono davvero poche, dunque si attendono novità che nelle prossime settimane non mancheranno di venire alla luce.

Possiamo semplicemente affermare, ora come ora, che entro l’estate (o al Google I/O 2014) si prevede la presentazione del Nexus 8, mentre quella del Nexus 6 dovrebbe avvenire verso il mese di Ottobre (o Novembre). Nessun dettaglio trapelato neanche sulle specifiche tecniche ma di questo ci sarà tempo per parlarne in un futuro molto prossimo.

Vi lasciamo infine con una domanda: assodato il fatto che il Nexus 8 sarà un tablet prodotto da HTC avente un display da 8 pollici, quanti pollici pensate che avrà il “Nexus 6” e chi lo produrrà?

Via

Condividi l'articolo sui Social!

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gio03

    E se lo facesse sony??

  • Livio

    Speriamo sia HTC a produrre anche il 6.

  • ilpista83

    Prossimo nexus sará ancora lg secondo me co display da 5.2 pollicia spero che la grandezza complessiva dello smartphone resti uguale al nexus 5…!

  • Bigons

    Dipende…. se vuole entrare anche nel mondo phablet direi 6 ”
    Se vuole restare in quello smartphone 5.5 made in LG
    Ps. Un bel phablet da 6″ con pennino lo vedrei bene però ….

    • Leo Malescio

      Veramente i smartphone arrivano massimo a 5 pollici, al di sopra ci sono i phablet fino a 6.9 pollici e poi i tablet…… 😉

  • Gigi

    Speriamo 6 pollici, adoro i display grandi :)

  • Alessandro Monticelli

    Secondo me resta sui 5 pollici, ad esagerare 5.2, la Google non ha mai voluto esagerare con i display rispetto alla concorrenza. Comunque non vedo l’ora di vedere il nexus 8, potrebbe essere il mio primo tablet

  • Jack

    Non eravate voi ad aver pubblicato l’articolo del perchè non poteva esserci un Nexus 6!
    Ed ora postate questa notizia anche se potrebbe essere fasulla.

    Non ho parole, ma pubblicate tanto per…?

    • Matteo

      “Naturalmente nessuno sa se lo smartphone successore del Nexus 5 si chiamerà per davvero Nexus 6, per cui si consiglia di prendere le informazioni trapelate con la dovuta e consueta cautela” e “…ma inaspettatamente fa la sua comparsa anche un nuovo dispositivo chiamato Nexus 6. Ora, al di là della nomenclatura che potrebbe anche essere solamente interna a Google…”.

      Leggere prima di sparare sentenze. Grazie

      • Jack

        Tutti aspettano un possibile successore del Nexus 5, ma con questo articolo che campa nelle nuvole, date solo delle speranze non fondate, secondo me sono articoli che non hanno ne capo ne fine.

    • Giuseppe_Iovene

      Ciao, quello a cui ti riferisci non è una notizia ma un editoriale, cioè un articolo in cui colui che scrive espone le proprie idee, quindi non è una notizia ma un punto di vista. In ogni caso si parlava del nome, non del fatto che il dispositivo esistesse.

    • Giuseppe

      L’articolo di cui tu parli:
      1) era un editoriale
      2) non diceva che non ci sarà un prossimo Nexus, ma solo che probabilmente non si chiamerà Nexus 6, per motivi di copyright se non ricordo male.

    • Gigi

      ma l’hai letto l’articolo almeno? mah

  • ivandroid

    Nexus 6 credo 5,5 pollici….

    • _Tua madre è leggenda_

      Di sicuro se è 5,5 pollici abbandono i dispositivi nexus e mi affido ai top di gamma nani es: z1compact o il futuro z2 compact… :)

      • Matteo Bottin

        Beh con la presenza dei moduli xposed credo proprio che anche io quando cambierò telefono non punterò sui nexus…

      • http://plus.google.com/+MarcoSpinaci Spix91

        Mi trovi d’accordissimo. Questi padelloni giganteschi hanno rotto. Io rivoglio i top gamma da 4.5/4.7″

        • Gigi

          per nulla d’accordo, io ho un lg g2 da 5.2 e onestamente vorrei cambiare con qualcosa di almeno 5.5 perchè altrimenti non ne varrebbe la pena

          • http://plus.google.com/+MarcoSpinaci Spix91

            Si per quello esistono i phablet. Ma qui si sta unificando il concetto di smartphone a quello di phablet. Purtroppo non esistono tanti device compatti quanti quelli più grandi. Il market si sta dimenticando che non a tutti piacciono gli schermi abnormi

          • Gigi

            lo so che esistono i phablet, il problema è che ancora non ne hanno fatto uno nexus :)

      • Daniele Cosentino

        Se e’ 5.5 addio Nexus. Di sto passo tra 2 anni il Nexus 10 sara’ lo smartphone di dimensioni “normali”

  • Pingback: Nexus 6 e Nexus 8 scovati nel Chromium Code Review | RSS News.it()