I preordini per il Nexus 6 partiranno la prossima settimana, ma solo per il mercato statunitense. Non è chiaro quando, i primi device saranno spediti ed, ancor meno, entro quanto tempo partiranno i preordini per il mercato internazionale. Paul O’Brien, fondatore di MoDaCo, ritiene che i tempi potrebbero protrarsi di molto.

Proprio un suo tweet getta un’ombra sulla commercializzazione e probabilmente darà adito alle prime polemiche in merito alla gestione della stessa.

“Pensate di ricevere un Nexus 6 nel Regno Unito prima di Dicembre? Ripensateci”

Questa non sarebbe, di certo, una sorpresa; Google ha sempre incontrato problemi di commercializzazione ed ostacoli di fornitura. I precedenti Nexus, difatti, hanno sempre subito lievi o, talvolta ampi, ritardi. La cosa preoccupante è che il ritardo verrà riscontrato anche in UK, mercato molto importante e sempre tenuto in alta considerazione, rischiando di gravare, ancora di più, sugli ultimi della coda.

All’interno del Play Store è ancora bollato come “Non disponibile nel tuo paese”. Non ci resta che attendere novità ufficiali, che facciano chiarezza in merito. Se l’attesa dovesse protrarsi sino all’inizio del prossimo anno, sareste comunque disposti a comprarlo?