Nexus One vs HTC Desire


Google Nexus One e HTC Desire, sono questi i terminali più discussi nel mondo Android al momento, e cosa c’è di meglio che vederne le differenze?

Partiamo subito analizzando la parte hardware: come forse è stranoto l’hardware dei due terminali è molto simile, le differenze sostanzialmente sono i 64MB di ram in più sull’HTC Desire, il trackpad ottico rispetto al alla trackball del Nexus One, il Desire poi ha il modulo della Radio FM attivato ma non ha il secondo microfono per la rimozione dei suoni di fondo durante le chiamate. Tralasciando i touch-button del Nexus One non ci sono altre differenze apparte che HTC definisce più durevole la batteria del suo bambino.

A livello software invece il Nexus One è un (fantastico) Google Experience Android 2.1, mentre l’HTC Desire monta anch’esso Android 2.1 ma con interffacia HTC Sense.

Giusto per chiudere in bellezza vi posto due bei video di slashgear che, in inglese, parlano dei due cellulari che abbiamo velocemente esaminato.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nature Inspired()

  • io spero magari che i prezzi diventino più competitivi, due telefoni insomma, due offerte :D

  • Pingback: Nexus One vs HTC Desire | Android()

  • kisscriss

    io opterei per il desire ma attendiamo con calma le prove di il telefonino,net intanto se vi và guardatevi questo !http://www.telefonino.net/mwc2010.asp

  • Andrea

    In questo articolo ho inserito dei dettagli tra i due smartphone per quanto riguarda la durata della batteria e le dimensioni dei due terminali:
    http://www.tuttophone.com/android/confronto-tra-n
    Saluti

  • Il trackpad ottico mi da più senso di solidità rispetto alla trackball.

    Secondo me è pure importante la presenza del multiled, che come sappiamo sul Nexus One ci permette di avere notifiche colorate.

    Il discorso notifiche lo ritengo importante xkè a cell "morto" so cmq se ho ricevuto chiamate,ecc… senza accendere il display (che consuma).

    I 64Mb di RAM in più sono curiosi, viene da chiedersi "perchè sono stati aggiunti?"

    Il Nexus One avendo anch'esso il supporto FM hardware, ancora non lo supporta via software…e sinceramente non ne capisco il motivo…

  • Io ero gia indeciso!! adesso lo sono ancora di piu' …. quale prendo tra i due ? mmm :???: :???: :???:

  • musta

    desire ha il modulo radio fm attivato

    • Grazie ragazzi, ho integrato ;)

  • Egidio

    Il Desire non ha il secondo microfono

Top