Nexus One arrivato, prime impressioni e Video Unboxing!

Ecco arrivato il Nexus One a casa TuttoAndroid, ce lo ha consegnato oggi il corriere e ci è stato gentilmente offerto da KAEL-Shop un’azienda e-commerce leader in Italia per la vendita di Design, Hi-Tech e Arredamento.

Aperto e provato, le prime impressioni sono veramente ottime a parer mio l’unica pecca che ho riscontrato è l’alone rosa nelle foto ma che ho notato solo questa sera fotografando la scatola del Nexus One (la foto in fondo all’articolo). Boot in 30 secondi se non meno, potete vederlo nel video, nessun impuntamento e l’accoppiata 512mb di ram con 1ghz di processore si fanno veramente sentire. Mi è un pò dispiaciuto rendermi conto di avere solo 190mb di spazio libero per le applicazioni e che la porta USB non è quella universale ma leggermente più piccola. I materiali al tatto sono molto lisci e tengono la mano salda al telefono, ho provato l’iPhone per qualche oretta e scrivere su uno o l’altro terminale non mi da nessuna differenza, questo può far pensare la buona stoffa del display touchscreen (veramente ampio e spazioso :eheh: ). Ma vi lascio al video scusandomi per eventuali errori dovuti all’ “emozione” :birra:

(Clicca la foto per vederla grande)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ducanero

    Arrivato anche il mio… tutto ok ma sto impazzendo per cercare di far funzionare gli mms! Non è possibile che abbia speso 500 euro e non riesca a mandare gli mms… io ho TIM e ho inserito, senza successo, questa configurazione. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

    * Name: mms

    * APN: mms.tim.it

    * Proxy: not set

    * Port: not set

    * Username: not set

    * Password: not set

    * Server: not set

    * MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
    * MMS Proxy: 213.230.130.089

    * MMS Port: 80

    * MCC: 222

    * MNC: 01

    * APN Type: mms

  • Quei 190mb sono riferiti alla memoria di massa del dispositivo per installare le applicazioni, poi ci sono i 4GB della SDcard. (Il totale della memoria di massa è 512mb di cui buona parte occupata da Android, Suonerie, Applicazioni di default ecc..)

  • Arenanet

    scusa, non ho capito..se quei 190Mb sono riferiti alla memoria ram rimanente dopo il boot o se è la memoria di massa presente sul dispositivo!!!

    Cmq nel caso non fosse la ram…con quanta giri normalmente?!?

  • @Alessandro: io non conosco le prese USB mi sono limitato a descriverla ma nel video la faccio vedere bene comè ;-)

  • alessandro

    ma che usb più piccola, quella è microusb è STANDARD EUROPEO

  • "It has a standard micro USB port rather than the proprietary HTC connector" Preso da Wikipedia… sulle caratteristiche tecniche su google.com/phone anche li dice Micro USB

  • Markisha1979

    Potreste indagare maggiormente riguardo alla presa USB?

    Mi starebbe proprio sulle paXXe se avessero usato una presa non standard (ma non doveva esserci una legge mondiale in merito all'unificazione di sti caricabatterie???)

  • @Vash: non me ne intendo molto di porte USB infatti sono stato vago, per universali intendevo ad esempio quella del G1, del Magic eccetera…

    @Arenanet: non ho capito a cosa ti rifesci :eheh: la ram comunque ha 512mb proprio come la rom

  • Arenanet

    cmq penso si stesse parlando di memoria ram! -_-

  • Pingback: Nexus One arrivato, prime impressioni e Video… | Android()

  • Leocard

    Onestamente a me non pareva standard quando l'ho vista ma di dimensioni un po' diverse dalla standard, ma l'ho vista di sfuggita ieri…

  • Vash868

    Mik, non vorrei contraddirti ma la preso del nexus one è una micro usb standard. La usano anche molti nokia nuovi.

    Si sta passando dalla mini usb alla micro usb. Non è una presa propretaria…

  • No bisognerebbe rootarlo e poi fare l'Apps2SD

  • SpUpUz

    ma per le applicazioni non viene poi usata in parte anche la SD?

  • @SpUpUz: Me l'ha offerto KAEL-Shop come scritto ad inizio post, comunque nessuna applicazione ho installato ancora ma bisogna tenere conto che si hanno solo 512mb di memoria interna (nel i7500 ce ne sono ben 8GB)

  • SpUpUz

    @rayman50 dove lo hai preso??? mi fai sapere semmai via email a spupuz@gmail.com?

  • SpUpUz

    ma solo 190 mega me le applicazioni? quanta roba hai installato e quanto spazio ti rimane? io ho il samsung i7500 ed ho 1gb

  • rayman50

    beato te che ti è arrivato mo…..a me dovrebbe arrivare la settimana prossima però l'ho pagato 490 € :eheh:

Top