Dopo qualche giorno di silenzio torniamo a parlare del Nexus 6, il phablet di casa Google attualmente disponibile sul Play Store. Stando ad alcune immagini pubblicate sul forum di XDA, Big G e Motorola avrebbero affidato la realizzazione di alcuni componenti interni del Nexus 6 a produttori differenti.

Ciò ovviamente potrebbe non significare nulla dal punto di vista pratico, ma è comunque importante sapere che non tutti i Nexus 6 sono uguali. In particolar modo, come potete notare voi stessi dalla seguente immagine, alcuni dispositivi hanno una eMMC (il chip della memoria interna) prodotta da Samsung mentre altri montano una memoria realizzata da Sandisk.

nexus-6-mmc

Allo stesso modo, anche la RAM non appartiene al medesimo produttore nei due device mostrati nella foto. Il dispositivo di sinistra monta infatti una DRAM Samsung mentre quello di destra una DRAM Hynix.

Come già detto ciò potrebbe non significare nulla ma sarebbe comunque interessante capire se le scarse prestazioni in lettura e scrittura del Nexus 6 siano dovute ad un produttore specifico o se siano invece una semplice conseguenza della crittografia cui lo smartphone è stato sottoposto.

Via