Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, si aprono da oggi le vendite di Nextbit Robin, lo smartphone che fa dello spazio di archiviazione sul cloud il suo punto di forza. Dopo una strepitosa campagna di finanziamento su Kickstarter Nextbit ha aperto nel mese di ottobre i preordini per tutti chiudendoli poco più di un mese fa.

Ora chiunque potrà acquistare dal sito ufficiale di Nextbit lo smartphone Robin, disponibile nelle colorazioni Mint e Midnight, entrambe a 399 dollari. Potrete scegliere tra la versione GSM, compatibile quindi con le nostre reti, e quella CDMA compatibile con gli operatori statunitensi Verizon e Sprint. Una volta completato l’ordine sarà necessario attendere circa due settimane prima che venga effettuata la spedizione.

Come spesso accade per gli acquisti effettuati all’estero, vi ricordiamo che nel prezzo di vendita non sono incluse le tasse, che nel caso di Nextbit Robin ammontano al 13%, ovvero 51,87 dollari. A questa cifra andranno aggiunte le spese di spedizione che ammontano ad ulteriori 35 dollari per il nostro paese. Il totale a questo punto arriva a 485,87 dollari che al cambio attuale corrispondono a 437,94 euro.

Si tratta di un prezzo tutto sommato in linea con le caratteristiche tecniche di Nextbit Robin che dispone di un display FullHD da 5,2″, SoC Snapdragon 808 con 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e 100GB di spazio di archiviazione sul cloud. Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo il sensore di impronte digitali e il connettore USB Type-C, oltre al supporto per le principali bande LTE italiane, tra cui la banda 20 che manca su molti smartphone di importazione.

La confezione di vendita comprende solamente lo smartphone ed il cavetto USB Type-C per cui dovrete riutilizzare il vostro vecchio alimentatore o acquistarne uno compatibile con le specifiche Quick Charge 2.0 di Qualcomm. Se siete interessati all’acquisto di Nextbit Robin potete visitare il sito ufficiale ed inserire il vostro ordine.