Motorola Moto X riceve l’OTA di Android 4.4 KitKat prima del Nexus 4

moto x nexus 4

Motorola “beffa” tutti, se proprio vogliamo vederla in un determinato modo, ed aggiorna il proprio Moto X ad Android 4.4 KitKat. L’aggiornamento, che parte dai dispositivi con brand Verizon, è disponibile da oggi ed introduce migliorie, alcune delle quali intrinseche di Android 4.4 KitKat, come quelle relative al dialer, agli effetti in galleria aggiunti, alle emoji nella tastiera, alla nuova applicazione Hangouts, ed altre migliorie sviluppate direttamente da Motorola.

Moto X arriva quindi prima del Nexus 4, il cui aggiornamento OTA ad Android 4.4 KitKat è stato rinviato a data imprecisata (fine Novembre, inizio Dicembre) non si sa ancora per quale motivo. Ricordiamo, però, che il Nexus 4 è stato il primo smartphone in assoluto a ricevere Android 4.4 KitKat tramite factory image, anche se l’OTA vero e proprio non si è ancora visto e non si vedrà entro breve tempo.

Motorola Moto X non è ovviamente uno smartphone commercializzato in Europa ma potrebbe arrivare nel vecchio continente come già riportammo in un nostro precedente articolo. Motorola Moto G, invece, dovrebbe ricevere Android 4.4 KitKat entro i primi giorni del prossimo anno, ma ci auguriamo che Google, qualora stia risolvendo eventuali problemi relativi all’aggiornamento ad Android 4.4 per il Nexus 4 emersi dalla factory image, trovi presto il bandolo della matassa e rilasci l’OTA anche per il suo precedente smartphone.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ciccio77

    Possessore di un motorola Razr di cui mi trovo anche discretamente bene, android stock 4.1.2 e diciamo che non ho mai avuto problemi, anche io concordo che la gamma Nexus verrà realizzato da motorola che ormai è google, molto probabilmete per il nexus 5 erano ancora legati ad LG ma in fututo potrebbero realizzare un nexus G, infatti qualche tempo fa dei rumors parlavano di Motorola Nexus 5 e in rete si trovava rendering di quello che sarebbe potuto essere un prodotto Motorola Nexus.
    Ma poi basta vedere tutto la pubblicità che hanno fatto per il MOTO X rispetto al nexus 5 che solo noi appassionati di telefonia ed android aspettavamo come il pane, perchè l’utente medio vede solo Samsung o Apple, al massimo LG.
    Io dal canto mio ero uno di quelli che aspettava il MOTO X e poi il Nexus 5, ad oggi non ho ancora acquistato il Nexus 5 tuttavia rispetto all’inizio qualche dubbio mi si presenta sulla scelta, anche se ovviamente si tratta di un ottimo terminale ma aspettare 5 settimane e più per un telefono mi sembra paradossale.

  • onsone

    ora la pianteranno di rompere con la storia che i nexus vengono aggiornati come iphone!

    • Gabbo

      Infatti dopo poche ore è uscito l’aggiornamento per tutti i nexus coperti dai 18 mesi di supporto.
      La differenza è che iphone 4 con iOS 7 scatta, un nexus s (2010) con android 4.4 via custom rom rimane fluido.

      • onsone

        infatti.. via custom rom ! aggiungo iphone 4 è di 3 anni fa!

        • Fabio Modafferi

          E allora corri a comprartelo, scusa! Che senso ha questa polemica? Ormai è chiaro che gli OTA sono stati rimandati per dei problemi emersi dalle build precedenti, non capisco questo nazismo! Se vuoi gli OTA il giorno stesso vatti a comprare l’iPhone, loro sì che di nazismo se ne intendono! Poi però non ti lamentare se ti mandano un nuovo OTA ogni dieci minuti perchè rilasciano roba bucata da tutte le parti! In un mese hanno giù rilasciato 4 minor e sono pronti già per la 7.1!

          • onsone

            e chi si lamenta… mica devo smontare il telefono per aggiornarlo… fa tutto lui!

          • botero

            Ma che a te piace l’iPhone a noi che ce ne frega??

          • fra1996

            boh nemmeno io che ho la cyanogenmod 11 sul galaxy nexus ho dovuto smontare nulla
            io di mio la ho voluta installare con il buon vecchio metodo del flash tramite recovery
            ma adesso esiste anche il cyanogenmod installer che fa tutto da solo ovviamente solo sui dispositivi supportati

  • enzo

    È possibile secondo voi che google decida di vendere i Motorola sul play devices ?

  • v

    Sono del parere che i Motorola stiano soppiantando i nexus, credo proprio che diventeranno una sola cosa…però n4 ha un hw di tutto rispetto quindi meriterebbe un trattamento migliore….

  • Luca

    penso che presto o tardi, la gamma nexus verrà soppiantata dai motorola! E’ forse questo è il primo passo

  • Roy_Batty1

    Ecco perché stanno ritardando il rilascio dell’OTA per il nexus 4 e 7. Si sono ricordati di aver speso 12 miliardi di dollari per comprare motorola e vogliono giustamente privilegiarla. Mi sto consumando le dita a forza di tappare su “controlla aggiornamenti”.

  • Rob

    Forza, Google, continua così!

  • simona

    Tutto perfetto per buttare fuori mercato Samsung

    • Dado401

      Quello che non hai capito è che Samsung ormai è diventata la Apple del mondo Android, più che la sostanza conta il marketing (purtroppo) e sotto questo punto di vista Motorola ne deve fare di strada…
      Quello che invece non ho ancora capito io è il motivo di una così alta concentrazione di Samsung heaters su questo blog!

      • michele

        haters? ho comprato da 7 mesi un “povero” S2 e non posso piu aggiornare alcuna applicazione perche la memoria è piena…..e non ho piu applicazioni man man le tolgo tutte…. detto cio si….sono un hater della Samsung, che dici?

        • Dado401

          Non riesci più ad aggiornare applicazioni? Perdonami… Come hai riempito la memoria?

        • fra1996

          prova ad aggiornarlo?
          dovrebbe cambiare il tipo di gesione della memoria
          comunque anche su un iphone se riempi la memoria non aggiorna le applicazioni
          credo ci sia lo stesso problema su pc
          lo storage autoespandibile non esiste ancora

  • leonardo

    Da possessore di n4 rimango basito!! Già non mi piace tanto ne n5 ne kitkat…..google ma che fai?? Menomale tra poco esce il nexus 10…..spero si rifacciano.

    • Prima del Nexus 5 ero deciso per un Nexus, ma ora, assolutamente no, questa nuova politica google proprio non mi piace

    • Gabbo

      oggi rimani ancora basito? 1 giorno di ritardo con i bug fixati.

      • leonardo

        Facile parlare il giorno dopo! Ero basito in base all’articolo!!

  • matiu2

    e i vantaggi di prendere un nexus si riducono, lo dicevo che motorola sta facendo passi da gigante.

    • Elia Marcantognini

      motorola è sotto google… fatti due domande

    • pingu

      si ehm… i vantaggi sono ancora mostruosi… esempio un top di gamma a 350 euro DI LISTINO (non 700)… aggiornamenti in esclusiva comunque (non via ota ma via factory image) e tante altre cose… e poi motorola è di google.

      • onsone

        ancora convinto che n5 vale 700 euro mah

  • Riccardo Pozzati

    si è sempre saputo che sotto sotto il moto x è un google edition. ho un n4 e non mi sembra una cosa scandalosa che il motox abbia ricevuto l’ota prima del nexus 4.

    • talme94

      Ah, allora sei pure contento? xD
      Scherzo, eh

    • v

      Contento tu…

      • Riccardo Pozzati

        e l’ota sul n4 è partito oggi, immagino tu sia devastato da queste ore di differenza tra i due roll out…

    • pyrmici

      Io sono basito. E se dopo tutto questo tempo non mi risolvono i gravi problemi di rete che ha il n4 con la 4.3 passo all’odiatissima Apple.

      • Riccardo Pozzati

        né io new un mio amico che ha il n4 abbiamo problemi di rete, e possibile che tu abbia un modello difettato.
        il concetto di un aggiornamento è portare migliorie, se ricevi un aggiornamento non ottimizzato non serve a nulla, quindi preferisco aspettare 15 giorni in più per avere un SW più stabile. in più non è che cambia qualcosa se si riceve un aggiornamento dopo 3 giorni o dopo 30, se uno ha smania di provare la nuova versione installa una ROM presa da xda, io ad esempio poco dopo l’uscita di KitKat ho messo sul n4 una ROM che era il porting del n5 e andava liscia senza problemi.

        • pyrmici

          Peccato che l’abbia ammesso anche google e che abbia detto che avrebbe provveduto con un aggiornamento.

          • Riccardo Pozzati

            io non ho mai avuto problemi di rete. che tipo di problema è?

          • pyrmici

            Prova a scrivere problema rete nexus 4 su google… Poi a me, davvero molto spesso, non fa lo switch da rete 2G a 3G

  • zed

    Io posseggo un nexus 4 e sto testando una custom rom basata sulla factory image ufficiale e penso che Google faccia bene a non far ancora uscire l’ota ufficiale per nexus 4 e vi spiego perchè:
    La rom pur essendo stabilissima deve essere ancora bene ottimizzata, in quanto sono presenti alcuni microlag che magari l’utente medio neanche noterebbe ma io li noto e mi danno fastidio visto che che la 4.2 e 4.3 di lag non ce ne erano proprio per niente. Quindi che google sistemi e ottimizzi tutto al meglio prima di rilasciare l’ota.

    • Lorenzo Carullo

      perchè secondo te l’ota sarà diversa dalla factory image? io nn credo…. a meno che nn faccia uscire l’ota sulla 4.4.1, ma è un’eventualità molto ma molto remota…. ormai la factory image è uscita, quindi quella sarà :D

      • Fabrizio Menesini

        meglio sia una 4.4.1 dato che anche secondo me la 4.4 su N4 non è all’altezza di una ottima rom basata su 4.3
        Per il resto la scelta ci sta, sennò che senso ha prendere un motorola by Google!

        • Lorenzo Carullo

          e invece sbagli :D Stanotte rilasciata la nuova factory image, versione S, sempre 4.4…. quindi sarà un’aggiornamento :D da provare :D

          • zed

            in pratica ieri ho profetizzato XD

          • Fabrizio Menesini

            Ci ero andato vicino :P

    • GoodSpeed

      microlag… inaccettabile!!!! Già oltre gli yoctolag

      • zed

        per me è inaccettabile vedere dei microlag su un telefono che ne era totalmente esente con un vecchio aggiornamento…pensala come vuoi.

        • GoodSpeed

          E fatti una risata ogni tanto :-PPPPPPPPPPPPPPPPP

    • Donnie

      Concordo pienamente.. Lag presenti nella tendina delle notifiche, nei widget e nella maggior parte delle applicazioni.. Quest ultime vengono aggiornate quasi settimanalmente e mi va bene , rimango un po’ dubbioso però su tutto il resto

  • Antonio

    La perplessità regna sovrana nella mia mente

    • Marco Prosperini

      Sono contento samsung sta esagerando, poi strutturalmente i migliori telefoni sono HTC e Motorola

      • Marco Prosperini

        E sony

Top