Motorola Moto G: fotocamera migliorata a 360 gradi grazie ad una MOD

Moto-G-featured

La community di sviluppatori che gira intorno al Motorola Moto G è una di quelle più attive e, grazie a nuovi particolari accorgimenti software, si è riusciti a migliorare anche la fotocamera di questo smartphone che di certo non è tra quelle più eccellenti.

Grazie infatti ad una modifica è stato possibile incrementare la qualità delle foto, dei video e dell’audio registrato dal Motorola Moto G, ma è possibile testare questa modifica solamente se si hanno i permessi di root ed una custom recovery sul proprio smartphone. In particolare, gli aspetti che sono stati migliorati con questa modifica sono i seguenti:

  • incrementato il bitrate video nella registrazione a 720p da 10 a 20 Mbps
  • incrementato il bitrate audio da 128 Kbps a 156 Kbps
  • incrementata la qualità dei file JPEG fino a 100
  • aumentato il tetto di memoria (RAM) in modo che il buffer video non si riempia
  • modificato l’apk per una migliore riproduzione dei colori
  • non funziona: i video slow motion

Questa particolare MOD è ancora in fase di test e lo sviluppatore desidera appunto ricevere feedback da parte di utenti che desiderano testarla. Nel caso in cui qualcosa andasse storto si potrà comunque installare nuovamente l’applicazione Fotocamera stock e tutto tornerà a funzionare come prima. Se desiderate provare questa modifica sul vostro Motorola Moto G, potete recarvi al seguente link per scaricare e flashare il file in recovery:

Potete farci sapere nei commenti se effettivamente avete notato dei grossi miglioramenti alla fotocamera del vostro Moto G.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Linoge

    Io l’ho messa ieri. Sulla fotocamera stock non vedo nessun cambio. Su snapfish che uso di solito vedo delle impostazioni in più che non avevo notato (e che non ho provato) tipo 1080p sui video invece dei soli 720

    Però mi sembra che sulla foto di giorno si vedano allo stesso modo (relativamente bene)

  • mac tagliatelle

    Qualcuno che si sacrifica per il bene della community?

Top