Motorola Milestone vs Sony Ericsson Xperia X10

Un nostro utente di nome Denab, ha posto oggi sul forum una domanda di certo non di poca rilevanza che metteva in discussione le differenze fra il Motorola Milestone e il Sony Ericsson Xperia X10 ed ho voluto quindi approfondire la cosa facendo una comparazione tra i due telefoni a livello Hardware, perchè a livello software ancora non li conosciamo dettagliatamente.

Andiamo per gradi, a livello di dimensioni il Milestone è più piccolo con i suoi 115x60x13mm ca. contro i 119x63x13mm mentre a peso ovviamente il SE vince con 30 gr di differenza. In entrambi i telefoni troviamo schermi leggermente differenti ma con la stessa risoluzione 480×854 pixel, mentre se guardiamo la fotocamera il SE ha 3 megapixel in più del Motorola che ne ha 5, hanno entrambi GPS, Bluetooth, Wifi, GPRS, UMTS e HSPA.
Le ultime differenze stanno invece nella memoria interna, nel Milestone pari a 512mb e nell’Xperia X10 pari a 1GB entrambi espandibili con MicroSD, nel Milestone come da foto troviamo una tastiera fisica mentre nel Sony no. Nel Motorola c’è Android 2.0 con multitouch e flash mentre sul Sony Ericsson si presuppone Android 1.5, ma è comunque un firmware customizzato da Sony.

Quindi chi vince? Dirlo non è mai facile ma secondo noi (amanti delle tastiere fisiche qwerty, ma non solo per questo motivo) consigliamo il Motorola Milestone, che sarà disponibile presto a 499€ per l’Italia!

E voi cosa ne pensate? E’ meglio un Sony Ericsson con Android customizzato e con tastiera virtuale o un Motorola Milestone con Android 2.0 e qwerty fisica? :P

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • roberto

    il sony ericsson monta un display tft.

    e la tastiera qwerty è sostituibilissima se in alternativa puoi avere un device più potente e più leggero di 30 grammi :)

    sarà soltanto una questione di prezzo.

  • credo sia da sottolineare anche la differenza di potenza del processore, nettamente a favore dell'X10..

    Per markisha1979: anche a me interessa molto il display AMOLED, ma nessuno di questi due telefonini lo monta, o sbaglio? grazie..

  • scorpionredblack

    Sono stato sempre un'amante di sonyericsson,ma stavolta scelgo il milestone,lo vedo leggermente piu' compatto e ha Eclair nativo,sicuramente uscira' anche per xperia,pero' penso anche che il sonyericsson ci mettera' un bel po' prima di uscire,per non parlare della differenza di prezzo che ci sara',sinceramente mi sarebbe piaciuto un sonyericsson con dimensione uguali al magic e con le stesse potenzialita'.Un'altra cosa che non ho capito e' se hanno una radio FM!

  • markisha1979

    Secondo me non avete messo la differenza più importante: il display amoled.

    Il moto è il migliore, attualmente non sembra mancargli davvero nulla (la tastiera fisica è insostituibile), senonchè il display AMOLED sarà un must per il mio prossimo dispositivo…

  • .:FireFox:.

    Infatti è quello che volevo dire…

  • Fabio

    Mankano ankora 4 mesi prima che venga commercializzato è normale che le prime versioni firmware risultino lente

  • .:FireFox:.

    Secondo me l'X10 ancora deve esprimersi al meglio tutti i video sembrano dei prototipi alpha… una lentezza dell'interfaccia disarmante!

Top