Le indiscrezioni si sono rivelate esatte e Microsoft ha annunciato, nel corso di un evento che stiamo seguendo con TuttoWindows, il suo nuovo dispositivo indossabile, ossia il Microsoft Band 2.

A livello estetico si presenta molto curato, con un cinturino in gomma che sembra essere comodo da indossare, un display OLED da 3 pollici curvo e protetto da un Gorilla Glass 3 e due tasti fisici ben visibili.

Come molti altri suoi fratelli, esso monta diversi sensori (barometro, altimetro, GPS, rilevatore di raggi UV e via dicendo) che gli consentono di tenere traccia del sonno, delle calorie bruciate, delle attività fisiche e così via. E’ in grado persino di misurare il livello dell’ossigeno nel sangue di colui che lo indossa.

Ovviamente, essendo uno smartband, è in grado di mostrare le notifiche, le chiamate in arrivo e di eseguire diverse funzioni smart. Non manca, infine, una migliore integrazione con Cortana, anche se ciò ci riguarda molto da lontano. Microsoft Band 2 è compatibile con gli smartphone Android grazie all’applicazione Microsoft Health, dunque potrebbe interessarvi.

Sarà disponibile al pre-ordine negli USA nelle prossime ore al prezzo di 249 dollari, con disponibilità effettiva a partire dal 30 Ottobre. Speriamo solo che arriverà anche in Italia, prima o poi.

Via