Meizu e bq saranno le uniche due aziende che lanceranno sul mercato una versione dei propri smartphone con a bordo Ubuntu Touch, i quali dovrebbero essere commercializzati durante questa estate. Prima della loro commercializzazione, e più precisamente poche ore fa, Meizu pubblica un nuovo video sul suo canale YouTube ufficiale nel quale mostra appunto un primo assaggio del suo MX3 con a bordo proprio il sistema operativo cross-platform sviluppato da Canonical.

A prima vista sembra che Ubuntu Touch sia migliorato sotto il profilo della fluidità, dato che nella nostra prova su Nexus 4 sembrava essere ancora molto indietro sotto questo punto di vista. Probabilmente, però, è anche l’hardware dei Meizu MX3 a rendere più fluida la navigazione all’interno del sistema operativo.

Per il resto si tratta ancora di un sistema operativo non ancora del tutto “operativo” nel vero senso del termine, dato che vi sono ancora parecchie impostazioni e funzioni che saranno implementate solamente col passare del tempo. Per adesso non dobbiamo aggiungere altro e, quindi, vi lasciamo al video dimostrativo realizzato da Meizu.

Via