L’azienda cinese Manta ha ufficializzato quest’oggi un nuovo smartphone Android unico al mondo, che arriverà sul mercato a fine Dicembre. Manta X7, questo il nome del device, è il primo smartphone Android a non integrare alcun tasto fisico, nemmeno quelli per l’accensione e il volume.

Il device rappresenta una sorta di esasperazione del concetto di touchscreen e porta alle estreme conseguenze il processo di riduzione dei tasti fisici iniziato con l’avvento dei display moderni. Per sopperire alla mancanza dei pulsanti Manta X7 può contare sui cosiddetti “bordi intelligenti”, ovvero sui sensori posizionati sulle cornici laterali del dispositivo, tramite i quali è possibile alzare/abbassare il volume e accendere/spegnere lo smartphone.

Manta X7 sfrutta inoltre alcune interessanti gesture che, tramite un semplice tocco, consentono di attivare diverse azioni specifiche. Le caratteristiche tecniche dello smartphone non sono ancora note, tuttavia già da ora possiamo ipotizzare l’adozione di un SoC Mediatek.

Manta X7 verrà commercializzato in Cina a fine mese.

Via