A Maggio lo smartphone più venduto è stato l’iPhone 5S, seguito da Galaxy S5

Samsung-Galaxy-S5_vs_iPhone_5S_thumb

Secondo Counterpoint, una società con sede a Hong Kong che conduce ricerche di mercato, l‘iPhone 5S è stato lo smartphone più venduto a livello mondiale nel mese di Maggio, mantenendo la sua posizione dalla fine del 2013. Il Samsung Galaxy S5 invece, disponibile dal mese di Aprile, occupa la seconda posizione.

Ma l’azienda coreana risulta comunque essere la vincitrice, avendo quattro dei suoi smartphone nelle prime dieci posizioni: il Galaxy s4 si piazza al terzo posto, il Note 3 è quarto, Galaxy S4 mini occupa l’ottava posizione e il Galaxy Grand 2 è il decimo della lista. Gli iPhone 5C e 4S occupano rispettivamente il quinto e il sesto posto. Nella classifica è presente solo un’altra compagnia, Xiaomi, con i suoi smartphone Mi3 e Hongmi Redrice, che proprio di recente ha dichiarato un sostanziale aumento delle vendite.

Top-smartphones-May-Apple-iPhone-5s-Samsung-Galaxy-S5

A quanto pare, Sony Xperia Z1 manca di poco nella top 10, piazzandosi più in basso insieme al Motorola Moto G, Huawei Honor 3C, LG G2 e ad altri modelli.

La ricerca di mercato effettuata da Counterpoint si basa su informazioni acquisite da 35 diverse nazioni e include i dispositivi che sono stati venduti, non solo spediti. Sfortunatamente, l’azienda non ha fornito l’esatto numero di vendite ma solo la classifica.

Siete sorpresi da questa classifica? Fateci sapere le vostre opinioni con dei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro

    Ahahah iPhone 5s.. Ma dove?.. Io tutti sto 5s in giro fin ora non li ho visti… Se poi mi parlano di ordini dei venditori allora è un altro conto, ma resta il fatto che sono tutti li in magazzino a prender polvere…. Queste statistiche lasciano il tempo che trovano

  • Vincenzo Signoriello

    Beeeeeeehhhhh

  • artick82

    xiaomi sorprende per vari motivi
    1 azienda non fa pubblicità
    2 vende solo in 3 paesi
    3 è presente nel mercato da soli 3/4 anni

    mi congratulo con l’azienda

    • marcoar

      Considera il mercato di riferimento per Xiaomi e ti renderai conto che poi non è sta gran sorpresa :)

    • M0rg@n

      Fà eccome pubblicità, ma in cina :D cmq con la concorrenza che c’è e con le tasse che abbiamo in europa, non mi sorprenderei saprere xkè non vende quì e non mi sorprenderei neanche se poi in italia fosse venduto al doppio del prezzo :D

  • le0maz

    Anche lo xiaomi ha avuto un bel successo…

  • urahara

    Sorpreso non tanto vista l’utenza media che acquista smartphone, altrimenti l’ifogn non venderebbe così

Top