Lumigon T3 è il primo smartphone al mondo ad essere equipaggiato con una fotocamera a visione notturna: non si tratta di una soluzione software particolare, ma di un sensore a infrarossi in grado di catturare immagini nell’oscurità più completa.

Lumigon T3 è il successore di T2 HD, prodotto di punta dell’azienda danese del 2014. La peculiarità dello smartphone è sicuramente la sua capacità di scattare in notturna, ma anche le altre caratteristiche tecniche non sono da disdegnare.

Innanzitutto, partiamo dal componente più di spicco: il sensore a visione notturna ha una risoluzione di 4 megapixel ed è supportato da due LED a infrarossi che consentono di riprendere anche al buio. Il comparto fotografico, naturalmente, non si ferma qui: sono presenti anche una fotocamera posteriore “standard” da 13 megapixel, mentre quella anteriore ne conta 8 (ed è anche dotata di flash LED).

Il processore di Lumigon T3 è l’Helio X10, un octa-core con frequenza di clock di 2,2 GHz  coadiuvato da 3 GB di RAM. Lo schermo, con diagonale da 4,8 pollici, ha risoluzione soltanto HD (1280×720 pixel) ed è costruito con la tecnologia Super AMOLED. Presente anche il sensore di impronte digitali e non manca nemmeno il supporto alla doppia SIM.

La memoria interna è di 128 GB (ulteriormente espandibili) e il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. Una menzione particolare va fatta al comparto audio di Lumigon T3, che supporta i 24 bit/192kHz. Non male nemmeno la costruzione, che grazie al frame in acciaio inossidabile (certificato AISI 316, altamente resistente alla corrosione) e al vetro in Gorila Glass 4 ha garantito al device la certificazione contro acqua e polvere.

Quello che purtroppo non vi piacerà è il prezzo, che è di 925$ IVA esclusa, mentre la variante placcata in oro costa 1200$.

Via