LG Optimus Dual, ecco la nostra video anteprima

Nella giornata di ieri siamo stati fortunati partecipanti di un evento presso la sede LG dove ci sono stati mostrati vari dispositivi. Non potevamo quindi prenderli qualche minuto in mano, provarli e farci due video anteprime per voi cari lettori.

Partiamo con LG Optimus Dual il primo dispositivo con un processore Nvidia Tegra 2 da 1Ghz dual-core della casa coreana, che si fa molto sentire a confronto dei normali processori one-core da 1Ghz anche dal lato di autonomia, il produttore dichiara fino a 2 giorni di durata della batteria. LG Optimus Dual sarà commercializzato con l’operatore H3G in Italia al prezzo di 499/549 euro.


Vi lasciamo ora al video per qualsiasi domanda usate i commenti oppure venite a parlarne nella discussione nel forum: LG Optimus Dual – Forum TuttoAndroid!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • BlackUser

    LG?per carità….meglio comprare una TV Lg piuttosto che uno smartphone!

  • pinco

    avete dati la telecamera in mano ad un malato di parkinson?

  • pippi80

    ma possibile che non avete capito che a fare l'amore non conta averlo più lungo.. ma conta saperlo usare?????
    nei cellulare vige la stessa regola…

    la maggiore potenza non rispecchia la migliore funzionalità!!!!!

    il nexus s è uscito così non per caso, ma perchè google voleva un cellulare ottimizzato, al massimo..tant'è che in un mese di di gingerbread, sono super contento….

    questo sarà un ottimo terminale, ma pur sempre un terminale, di lg, con limiti software, e se non ci metteranno le mani la comunity, vedrete, che non sarà una super scheggia…

    il galaxy s, senza rom modificate sarebbe un aborto…

  • Pingback: LG Optimus Black, la nostra video anteprima - Tutto Android()

  • Andrea

    Allora, il fatto che monti Froyo è una conferma al fatto che Gingerbread 2.3 non è ottimizzato per i dual core, ma naturalmente nemmeno Froyo. Questo vuol dire che appena uscirà Gingerbread 2.4 il terminale farà un salto di qualità essendo supportato il dual core.
    Non dimentichiamo però che affinché i due core siano sfruttati appieno occorre che anche le applicazioni siano ottimizzate, come avviene per Windows. Quindi finché gli autori non aggiorneranno le loro applicazioni i due core saranno utilizzati solo per l'OS.
    Una curiosità. Ma se è Froyo come mai la barra delle notifiche non è bianca?

    • Alex

      perchè è froyo con un tema sopra semplicemente. Un po' come la sense ecc, anche lg l'ha personalizzata.

  • Denis

    Mi dispiace per voi ragazzi che siete molto invidiosi il terminale e stupendo invece in ogni suo punto, secondo me l'unico punto a suo sfavore e la risoluzione del display non capisco per cavolo ci vuole tanto per superare sto cavolo di iphone o so come pecore questi produttori o hanno un accordo segreto per il quale non devono superare iphone per un periodo per farlo vendere e puoi far uscire i loro prodotti piu potenti,,,, oppure stanno solo dormendo SVEGLIA!
    Basta con questa apple che inventa a destra e a manka e un a volta tanto sarebbe bello sorprendere anche sta cara apple!

    • Alex

      nessun accordo. Semplicemente tutte le app sviluppate finora sono in 480×800 quindi cmq verrebbero semplicemnte upscalate su una risoluzione maggiore. Inoltre su 4" la differenza di risoluzione manco si distingue. Ergo non c'è alcuna fretta impellente.

      • blackgin

        In realtá non é proprio cosí. Solo alcuni giochi (e app programmate coi piedi) verrebbero upscalati, ma in generale no.
        In android quando si programma si deve tenere conto che esistono diversi schermi (dal qvga al wvga) quindi si adottano strategie che permettono di rendere l'app ben visibile su tutti questi schermi diversi.
        Aumentare ulteriormente la risoluzione non cambierebbe niente.
        Di fatto sul galaxy tab le app si vedono bene (ammettendo che stiamo parlando di app non programmate a schifo).

        Comunque concordo che non ci sarebbe nessuna differenza sostanziale.

  • dio

    esteticamente non porta nulla dinuovo anzi…. il display mi piacerebbe vederlo di persona ma la sola luminosità non basta per distinguersi come ha fatto il superamoled. Lo smartphone sembra molto fluido anche se se non erro ha avuto un inceppamento nel video. E' la versione definitiva quello provato? o è ancora in fase di ottimizzazione?

    • Daneel

      Già, il software è quello definitivo?
      Poi da quello che ho visto sembra anche troppo fluido :D

    • dovrebbe trattarsi della versione definitiva… anche perché il dispositivo entrerà in commercio nel corso di questo mese..

  • blackgin

    Veloce, ma non ci sono ancora ottimizzazioni per multicore, ergo non credo che ci siano chissa quali differenze con un Nexus S

    • Denis

      hahah … te ne intendi poco allora!

      • blackgin

        Visto che tu te ne intenti allora perché non ci racconti dove e quando Google ha ottimizzato Gingerbread per processori multicore.
        Mi sa però che dovresti smentire Google stessa che ha affermato che Gingerbread non é pronto per multicore.

    • trabbo

      Beh però se non sbaglio honeycomb è ottimizzato per i dualcore, e quindi credo che con Android 2.4 icecream arriveremo all'ottimizzazione per i dual core. Quindi buttassi sul dualcore secondo me è un po' una scelta per chi come me non cambia spesso il cellulare ;)

      • blackgin

        D'accordissimo! Honeycomb 3.0 e IceCream 2.4 saranno ottimizzate per il dual core.
        Ma in questo momento, guardando il video di un dual core con Froyo 2.2 non si puó certo dire che ORA é chissá quale mostro!

  • AntonioCaiazza

    Ottimo video ed ottimo terminale, complimenti mik!!

    • grazie Antonio, come vedi mi sono evoluto all'HD :D

  • danitkd

    come estetica la parte frontale è troppo scarna x la grandezza ke ha… nn mi piace molto… esteticamente ovviamente!!!

    • luigiandroid

      esteticamente è proprio bruttarello.. ma ormai si assomigliano quasi tutti, pochi si differenziano veramente! :(

  • Maicol

    madonna che entusiasmo, mi sono quasi addormentato a guardare il video ho dovuto stoppare a metà sennò rischiavo di passare il venerdì sera a letto….su animo!

    • Non è assolutamente l'entusiasmo che mancava ma la salute :D

      • Luna

        sarebbe possibile fare questi video con una video camera fissa?
        Viene il mal di mare!!!!

  • Alex 2

    beh mi pare una scheggia!

Top