LG Optimus Dual (2x) video preview da Batista70Phone

Il nostro caro amico Loris di Batista70Phone è riuscito ad entrare in possesso di un prototipo di LG Optimus Dual (2X) con Android 2.2 Froyo e senza esitare troppo ha realizzato una video preview molto completa come sempre.

Un dispositivo che promette molto con il suo processore Nvidia Tegra 2 ma che a livello software c’erano ancora alcuni punti di domanda che Loris molto semplicemente ci toglierà, buona visione:


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Roby

    Ma non siete mai contenti….che vergogna,,,,,,!!!

  • Mirko

    Spazio disponibile per le app??? Qualcuno sa qualcosa?

  • Tacco

    non è esatto…..se si farà il merge di codice con Honeycomb questa feature ci sarà eccome…..Honeycomb infatti prevede accelerazione grafica utilizzando la potenza dual core su applicazioni 2d e 3d……perciò ciucciatevi il calzino.

    • Tacco

      ….questo anche per fare capire a tutti che i video ed i giochi che girano sul 2X non sono ancora stati ottimizzati….perciò in un futuro (spero assai prossimo) su questo dispositivo se ne vedranno delle belle…ma che dico belle….delle bellissime!

    • Alex

      nelle app è vero che non si nota FINORA. Ovvio che con honey si noterà :) d'accordo con te il 2011 è dei dual core 100 su 100

  • thelosersclub

    Sono d'accordo con Fede nel dire che sarebbe stato forse lecito aspettarsi una risoluzione leggermente superiore, soprattutto per un telefono che ha video e giochi tra i suoi punti di forza. La differenza di definizione rispetto ad iPhone 4 si dovrebbe notare, anche in virtù delle dimensioni dello schermo leggermente superiori.

    Stesso discorso per il display, non avendolo avuto in mano mi fido di Loris quando afferma che la qualità dei colori è vicina a quella di un Amoled, ma non è un Amoled, ne un Super Amoled.

    La questione dei leggeri lag nella navigazione risolta dal dual core mi lascia un po perplesso. Se per sopperire a quella che credo sia una pecca software bisogna pompare l'hardware non c'e' molto di che esserne contenti. Ma erano dettagli prima e tanto meglio ora che non ci sono.

    Infine anche la memoria interna da 8 Gb è un pò scarsina.

    Insomma per tirare fuori un buon telefono a buon prezzo (si parlava di 549 euro, già scontati su Amazon.de a 499) hanno dovuto lesinare su qualcosa.

    È una buona occasione ma non è ghiotta come mi aspettavo.

  • blackgin

    Loris é un mito :)

  • Fede

    Avrei preferito uno schermo con risoluzione maggiore, giusto per renderlo ancora piu appetibile…ma credo proprio che sostituirò il mio htc legend con questo o con un eventuale android senza personalizzazioni con un dual core (tegra o qualcomm)….comunque considerate tutti che sta ancora girando col 2.2 e dovrebbe uscire(in teoria) col 2.3 o comunque sarà aggiornabile..bel lavoro LG!

  • marco230491

    alex ovviamente ha cose in più ed ovviamente è migliore degli attuali top di gamma xD
    stavo solo cercando di dire che cmq al momento per chi ha un desire nexus galaxy s o roba simile non è necessario sostituirlo con un cel del genere amio parere…non perchè non sia bello o non abbia qualcosa in più ma solo perchè la differenza apparte nei giochi non sarà poi cosi' evidente e per persone cm me che usano + il cel per navigare ascoltare musica ed in generale cm un pc ma non per giocare(visto che ho la wii e la 360) non sono poi cosi' necessari…preferisco prendere un bel tablet piuttosto!(proprio quello che farò!)

    • Alex

      Niente è necessario se ci pensi,ma poiché me lo posso permettere mi compro sia un bel tablet con honey sia un bel telefono dialogo core per sostituire il mio nexus.

  • marco230491

    alex però non a tutti interessa collegare il cel al televisore…a me non interessa infatti! per il browsing ti posso assicurare che sul mio galaxy s va da dio! non lagga ed è pure velocissimo! Niente in meno di questo terminale, ovviamente pure io non vedo l'ora di avere l'anno prox(sto aspettando il prossimo googlephone sperando che non sia un flop cm quello di quest'anno!) di avere un telefono dual core o 3 core ma cmq non sono consapevole che apparte nei giochi la differenza si vedrà ben poco!

    • Alex

      Va da dio anche sul mio n1. Ma questo va meglio non ha microscatti. Ok se non ti interessa usarlo con il televisore…però devi ammettere che è una funzione molto interessante, hai un mediacenter in tasca in pratica. Mai più dvd appresso quando si va a casa di amici per vedersi un film, cose del genere.

    • Tacco

      High-performance 2D and 3D graphics: A new property-based animation framework lets developers add great visual effects to their apps. A built-in GL renderer lets developers request hardware-acceleration of common 2D rendering operations in their apps, across the entire app or only in specific activities or views. For adding rich 3D scenes, developers take advantage of a new 3D graphics engine called Renderscript.

      Ti ricrederai mi sa…..comunque i core generalmente sono multipli di 2…perciò 2-4-6-8 ecc……non siamo mica dal fruttivendolo dove si dice mi dia 2-3 kg di mele!

      • Tacco

        single core a parte ovviamente…

        • Calin

          e gli amd 3 core dove li metti? ^__^

          • vasil

            Sono quad core di cui un core non ha passato i test di qualità ed è stato "devitalizzato"!

  • marco230491

    cmq a lvl di fluidità software e app ti utilità la differenza fra un desire galaxy nexus o quasto non si nota e non si noterà nemmeno un futuro! Dove IN FUTURO si noterà la differenza è solamente nei giochi!

  • Alex

    è molto fluido…finalmente android ha il browsing fluido come iphone. Ora si che il sorpasso è definitivo su tutta la linea rispetto ad apple. E tutto ciò grazie al dual core devo pensare, visto che non è un'ottimizzazione lg, anzi batista dice chiaramente che non è definitivo. Questo per rispondere a chi dice che il dual core non serve…menomale che non serve. Ah tanto per la cronaca senza dual core, non potresti assolutamente giocare con i nuovi giochi che usciranno in maniera fluida, nè fare il mirroring hdmi.

  • tesla

    e meno male che il software non è ancora quello definitivo!
    nono ma meglio il nexus s eh….

    • Alex

      concordo…questi dual core seppelliscono in tutto e per tutto i single core. Inoltre la presa hdmi è ormai una caratteristica irrinunciabile. E senza il dual core non puoi avere il mirroriing hdmi. Io ancora non mi spiego google che voleva fare con quel nexus s. Davvero incomprensibile. E pensare che appena 2 settimane dopo veniva presentato l'lg dual.

Top