LG Optimus Dual (2x) in anteprima Italiana (video)

I ragazzi di CellualreMagazine sono riusciti a mettere le mani sopra ad uno dei primi modelli di LG Optimus Dual (2x) il primo dispositivo Android con processore dual-core Nvidia Tegra 2.

Come potete vedere dal video che vi ho messo qua sotto il sistema (al momento Froyo) gira veramente in maniera fluido e scorrevole senza nessuna incertezza, questo sicuramente grazie al processore elevato insieme ai 512MB di ram di cui è dotato. Quanto riguarda i giochi sicuramente un processore del genere può far comodo, ma è veramente necessario per tutto il resto? Attualmente dedicherei questo chip più per dei tablet che per dei telefonini ma il mercato ormai sembra dirigersi verso questa direzione. Ecco la video anteprima italiana:

A questo punto speriamo solo che LG continui ad adottare la sua politica di inserire nel mercato dispositivi potente a prezzi relativamente contenuti, solo questo probabilmente deciderà il successo o meno di questo dual-core.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Daniele

    1300 punti in quadrant per un dispositivo di fascia alta attuale? ma li conosci galaxy e desire hd?

  • leo

    per essere un Dual core,delude e anche tanto. Per non parlare del fatto che LG è un brand che nn è mai riuscito ad affermarsi nella branca degli smarphones:perciò scontata come iniziativa la scelta di montare un tegra2. Sono convinto che HTC con un processore simile saprebbe fare molto meglio.

  • TheDrake

    si..diciamo che l'lg cmq dovrebbe essere superiore come durata batteria ma tutto sta nel costatare effettivamente qual'è il produttore che ha ottimizzato meglio l'hardware…l'atrix potrà pur avere 1gb di ram ma poi se li sfrutta male tanto vale prendere l'lg…è tutta un'incognita, dobbiamo aspettare di vedere le recensioni complete con i software definitivi.

  • lollo

    eh pero l'lg ha solo 512 mb di ram contro 1GB dell'Atrix e la batteria a 1950 M,contro le 1500 dell'LG..anche questo conta per me

  • giuseppe.desire

    comunque…..un bel dispositivo nel complesso ma il retro non mi convince proprio…quella striscia metallica enorme al centro non mi entusiasma per niente…

    • Alex

      andando un po' ot: l'lg optimus 2x ha il mirror mode, mentre il motorola atrix sembra di no! Almeno se guardate i video, non sembra possibile collegarlo direttamente alla tv con il cavo mini hdmi. Mentre la stessa cosa si fa senza problemi con l'lg, almeno stando ai video usciti finora. Se così fosse a questo punto tra i 2 meglio l'lg, perchè con semplice ed economico cavo mini hdmi lo collego alla tv e posso avviare sula tv i giochi e i video. Invece con atrix devo comprare ed utilizzare la multimedia dock per collegarlo al tv? Spero di sbagliare sinceramente perchè il mirroring hdmi è davvero irrinunciabile

      • giuseppe.desire

        comprendo ma sinceramente più che guardare foto e qualche video con l'hdmi non ci farei chissà cos'altro…i giochi si vedranno pure bene ma vuoi mettere la giocabilità di un cellulare con quella di una console? non sono compatibili le due cose…è sicuramente un valore aggiunto quello del mirroring poichè nemmeno il motorola atrix ne è provvisto ma non mi preoccuperei più di tanto..

        • Alex

          Anche io non ci giocherei con il cell sul TV per più di due volte. Cmq il mirroring su atrix non è sicuro al 100% che non ci sia. Cmq a parte i giochi considera quest'altro esempio. Carichi sulla sd 10 film e poi parti per una vacanza. Se hai la funzione di mirroring colleghi il tuo smartphone con il cavo hdmi al tv lcd e usi come lettore multimediale il telefono. Se invece devi comprare il multimedia dock per collegare lo smartphone alla tv è sicuramente molto scomodo e sconveniente. Se l'atrix non ha il mirroring nonostante abbia una porta mini hdmi sarebbe davvero un peccato, vedremo

          • giuseppe.desire

            questo è vero…è molto comodo utilizzarlo come lettore dvd-divx

        • Alessandro

          non è certo che l'atrix non avrà il mirroring, perchè se vedi dalle foto del telefono sul lato ha la porta mini hdmi. C'è solo da capire se si può collegare direttamente ad una tv come si è visto dai video del ces riguardo l'lg optimus 2x. Insomma in linea teorica avendo una porta hdmi dovrebbe essere possibile il mirroring anche sull'atrix, però potrebbe essere bloccato da motorola per poter vendere il loro multimedia dock. Ed inoltre nei tanti video del ces, non ce n'è uno dove si vede il telefono collegato direttamente alla tv, viene sempre usato quel dock che è si carino, ma che sinceramente io eviterei se potessi (perchè cmq avrà un costo elevato e perchè cmq sarebbe una cosa in più da portarsi appresso). Io vorrei usare il telefonino come lettore multimediale, caricarci sulla sd una decina di divx e poi magari avere la possibilità di collegarlo con un semplice ed economico cavo hdmi alla tv lcd che trovo in un albergo ad esempio…cose del genere, i giochi anche a me interessano poco o nulla.

        • Alex

          non è ancora sicuro che non ha il mirroring il motorola atrix. Dai video non si capisce. Inoltre il dubbio viene perchè sul lato l'atrix ha la porta hdmi. Quindi teoricamente potrebbe anche funzionare con un semplice cavo mini hdmi connesso alla tv senza usare il multimedia dock (che chissà quanto costerà) che è abbastanza ingombrante da portarsi appresso.

          • Alex

            scusate i diversi post ma questo sistema di commenti è un po' tardo…nientemeno un commento che io ho inserito un'ora fa compare ora nella pagina e quindi io pensando non comparisse l'ho riscritto 3 volte…da notarsi come per noia il terzo sia il riassunto degli altri :)

  • marco230491

    appunto!

  • marco230491

    guarda io sinceramente in italiano ho sempre avuto 8! il fatto che magari sbaglio dipende dal fatto che non essendo a scuola magari manco ci penso troppo a quel che scrivo -.-

    poi ti volevo dire che sei ridicolo! nel 2011 ancora a crederti superiore al sud solo perchè stai al nord! Ma va va…le persone cm te sono la vergona dell'italia!

    • Raffaele

      raddoppiare lettere a caso è un errore tipico del sud…e vale poco la scusa "non sono a scuola e non ci penso"…commettere errori del genere vuol dire non avere assimilato le regole di base e non saper scrivere in italiano

      P.S: probabilmente stavi simpatico a chi ti dava 8 in italiano…:)

      • giuseppe.desire

        vabbè lasciatelo gongolare…lui è il più bravo di tutti, sa tutto il vocabolario a memoria ecc ecc ecc…

  • marco230491

    allora vi assicuro che ho riprodotto tutti i passaggi che hanno fatto loro con questo famoso dual core con il mio samsung galaxy s! Stessa fluidita e velocità nell'aprire le app anzi avvolte pure più veloce il mio! Per internet contando che dv mi trovo ora il cel prende con 1 sola tacca e la paggina si è caricata prima di quella loro nel video dire che è più veloce il mio galaxy visto che quando sono a casa con la rete 3g le paggine le carico in 2 secondi! Cmq ripeto non ho notato alcuna differenza di prestazioni…e ripeto che al momento trovo inutile questi dualcore…magari l'anno prox cambierò idea ma per ora no!

    • Raffaele

      sfogliare qualche paggina del dizionario no eh? al sud non imparerete mai..

      • giuseppe.desire

        innanzitutto non facciamo di ogni erba un fascio…ma poi cosa c'entra questo con l'argomento di cui si sta trattando? e cmq vorrei ricordarti che errori grammaticali li commettono tutti, nord e sud, sia chiaro…

        • djlino

          proprio quelli del Nord non dovrebbero parlare di errori grammaticali. Una terra in cui l'uso del congiuntivo e del passato remoto rappresentano una chimera.

      • leo

        Raffaele per fermarti a parlare di grammatica italiana su questo sito, hai dato la netta impressione di non capire un cazzo di quello di cui realmente si discute. Se vai su Wikipedia puoi scrivere un'articolo sulla "deturpazione" della grammatica italiana al sud,ma per piacere non rompere le palle a chi sbaglia nella forma…ciò che conta é il concetto.

    • Alex

      stai paragonando un telefono che gioco forza viene ottimizzato da samsung (pochissimo) e dalla community (se monti rom cucinate) da 7 mesi con un telefono non ancora uscito e che per stessa ammissione del recensore monta un software ancora in fase beta e quindi non ottimizzato. Lo trovo alquanto scorretto e non serio…la differenza di prestazioni si vedrà da subito nei giochi proposti da nvidia, quelli il galaxy e tutti i cell mono core non li avvieranno nemmeno o li avvieranno a 10 fps. Inoltre nasceranno sicuramente app specifiche per i dual core, non dimenticarti che dietro c'è nvidia che da sempre detta legge in ambito grafica. Sicuro è questione di 2-3 mesi per vedere queste ottimizzazioni e non di un anno.

  • giuseppe.desire

    Ha ancora qualche incertezza nello sfogliare le hompages e nel browser che mi è sembrato un tantino scattoso, quasi quanto quello del nexus s…colpa forse del software non completamente ottimizzato, speriamo che riescano a risolvere quei piccoli problemi, cmq sia sarebbe un ottimo acquisto. Aspettiamo di vedere il Samsung Galaxy S 2.

    • Alex

      c'è da dire che il recensore è un po' un incompetente…testare il browser con il 3g è da dilettanti. Aggiungi lentezza inutilmente. In wifi andrà sicuramente più veloce il caricamento della pagina.

      • giuseppe.desire

        si su questo non c'è dubbio ma poi il recensore ha specificato più volte che il software non era ancora quello definitivo…in mancanza di wifi purtroppo il 3g era l'unica alternativa quindi si è dovuto un pò arrangiare…la cosa che mi ha stupito in negativo però è che è vero che si tratta di un software non definitivo ma stiamo comunque parlando di un cellulare molto potente e quelle incertezze nel browser non dovrebbero esserci secondo me, poichè è la cosa su cui si dovrebbero maggiormente concentrare i produttore di smartphone.

        • Alex

          aspettiamo il software definitivo e un confronto del browser con iphone (che è leggermente più fluido rispetto ad android bisogna dirlo, anche disattivando il flash).

  • Alessandro

    Confrontandolo con il motorola atrix ho notato una cosa: il mirror mode dell'lg che si vede dal video, non è presente sul motorola! Cosa davvero grave per il motorola, mi sto sempre di più orientando su questo lg, aspettando htc

  • Alessandro

    Proprio perchè il tegra2 verrà montato su tutti i tablet in uscita quest'anno è necessario averlo anche sullo smatphone.

Top