LG Optimus Black, la nostra video anteprima

Come abbiamo già detto nell’articolo della video anteprima del LG Optimus Dual (2x), siamo stati presso LG per conoscere e tastare i loro nuovi prodotti, e questa volta vi mostriamo LG Optimus Black.

LG Optimus Black non è dotato del processore dual-core Nvidia Tegra 2 ma di un semplice processore one-core, la caratteristica principale è quella di avere il display da 4 pollici più luminoso sul mercato; si chiama LCD Nova ed è il più luminoso degli schermi finora prodotti con un valore di 700 nit a differenza dei 512 nit del Retina Display e 305 nit del Super Amoled.


L’altoparlante è nella parte superiore ed è invisibile, misura di spessore solamente 9.2mm e di peso 109gr. Sarà venduto in Italia a Febbraio 2011 ad un prezzo di circa 449-499€. Eccovi la nostra video anteprima:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone

    ottimo modello davvero. sono un utente che dopo molte resistenze anche un pò per noia di ios si sta avvicinando al mondo android. ho già posseduto ,se pur per brevi periodi numerosi smartphone. trai quali galaxy 1, dual, nexus s, lg gw 620 etc. ci sono ottimi prodotti sicuramente. ma vi prego di non fare cattiva informazione. la sensibilità, fluidità di utilizzo nonchè facilità dell'iphone è ancora inarrivabile per chiunque. ancora, bellissimi i display dei vari top android, ma questo gorilla glass sembra plastica. il retina display è vetro. avere in mano un iphone 4 e avere un android topo di gamma sono due esperienze decisamente diverse. solo per onor del vero. per il resto continuerò a seguirvi e spero ad imparare molte cose su android.

  • Ved

    D'accordo con Daniele. Anche un famigerato Iphone 4 e un monocore e funziona bene, poi questo Black è anche piu bello

  • Pingback: Giornata al MWC 2011 – resoconto Android! - Tutto Android()

  • Daniele

    Ecco un ottimo telefono, il problema che non sia dual core non è un problema visto che sinceramente con un ottimo processore come ha basta ed avanza in potenza. Il dual core servirà…appunto quando dovrebbe servire su un telefonino??? Credo che siamo vittime non della tecnologie, ma di quello che è chiamato troppismo. Oh, poi io vado avanti con un ben misero Optimus one e decisamente segue bene il corso e non ha problemi.

  • GiuseS

    esteticamente a cnhe a me piace piu'del dual.. peccato sia solo monocore…

    anche il rpezzo èdavvero ottimo…!

    è piu' bello di iphone e costa quasi la metà… pazzesco!! tra l'altro ha un display migliore del retina display di apple (prodotto sempre da LG)

    wow, se facessero in futuro uan versione dual, magari con solo 50/70 euro in piu' sarebbe perfetto!

  • lorenzo

    salve! com'è il touch? siamo finalmente ai livelli di ios/wp7? anche a livello di fluidità….

    thanks!!

    • il touch è migliore di iPhone già in moltissimi dispositivi Android (partendo dal Nexus One già che risulta più sensibile, al Galaxy S per fare un esempio..) L'unico difetto del Nexus One era il multitouch, ma che per esempio nel Nexus S è perfetto supportando ben 10 dita contemporaneamente. In conclusione, si è un ottimo touch capacitivo ovviamente.

      • lorenzo

        ..il SGS non l'ho provato e non posso esprimermi, ma sul N1 devo contraddirti. La sensibilità è superiore in iPhone (sottolineo che sono un felice utente android), il dito sembra "incollato" allo schermo…. Ho sentito che la sensibilità del WP7 è al pari di iPhone, per gli android anche Nexus S è inferiore (documentato e provato di persona).

  • Giacomino

    cavolo è fantastico!

  • Leocard

    non mi è chiaro perché qui non hanno usato il dual core…. è bello esteticamente, meglio del dual, ha il display molto luminoso, se lo facevano almeno dual core era un top telefono!

Top