LG G3, un drop test mette in evidenza la fragilità del touchscreen (video)

lgg3

Come di consueto per tutti i nuovi dispositivi top di gamma, anche per LG G3 è arrivato il momento di mettere in mostra le proprie qualità strutturali. Il nuovo super smartphone di LG è infatti oggetto di un primo drop test nel quale viene lasciato cadere da posizioni diverse, ma ci teniamo a precisare che ogni drop test è sicuramente poco indicativo in quanto i danni arrecati al dispositivo dipendono da troppe variabili in gioco. I drop test vanno quindi presi sempre con molta cautela.

In ogni caso, nonostante la premessa, effettivamente sembra che LG G3 abbia qualche problemino in più rispetto ad altri smartphone top di gamma per quanto riguarda la resistenza agli urti, in quanto è bastata una caduta con il display rivolto verso terra a far andare non solo in frantumi il vetro anteriore ma anche a rendere non più funzionante il touchscreen.

Altri dispositivi Android che hanno infatti subìto cadute simili o ben più forti, hanno comunque conservato la funzionalità del touchscreen nonostante il vetro posto superiormente al display veniva completamente danneggiato. Naturalmente ad influire sull’esito del test sono anche le dimensioni del display del G3. Vi lasciamo quindi al video del drop test con protagonista LG G3.

Vi ricordiamo, infine, che tra qualche giorno pubblicheremo la recensione approfondita di LG G3; dunque, restate a seguirci!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Su Recensioni Lg G3 oggi 10/7 si parla di HTC One (Device), Tesla Motors, Graphics Processing Unit, Android, Netflix LB | DaringToDo.com()

  • °Marco°

    questo succede(e non è una critica) quando il 75% dello spazio frontale è occupato dal display….

  • Aldo Tedone

    ammazza che qualità costruttiva, come i nokia e sony proprio… secondo me è tutto sbagliato sto G3 altro che… e poi non me ne faccio niente di un 5,5 senza neanche dei software e pennino dedicati, non me ne faccio niente di un 3000 mha se poi me la bevo con quell’inutile risoluzione(che purtroppo verrà adottata da tutti), non me ne faccio niente di 1 mm in meno di cornici se alla prima caduta non mi funge il touchscreen (vedere drop test su Xperia Z2), e poi quell’effetto metallo, ma dove, è orribile, na gommatura opaca stile lumia no?! se solo nokia facesse top gamma con android, che sogno…

    • danitkd93

      con una buona cover in tpu hai risolto il 50% dei problemi elencati e mantieni dimensioni cmq migliori di uno z2. per la batteria non guardare al semplice rapporto amperaggio/risoluzione, guarda alle ore di autonomia che ti da e chiediti se ti sono sufficienti o meno. per il pennino se ne trovano tanti in giro, ottimi sono quelli della Bambu, ma se pensi di averne tutta tutta questa necessità ti tocca buttarti su un Note. Del resto LG ha dichiarato che il pennino non è stato inserito per non inficiare troppo sulle dimensioni, infatti fa di quest’ultime il punto forte dei suoi top gamma a discapito di altri aspetti come la resitenza (su cui si incentra sony), e le features pennino (su cui si incentra samsung con in note), e anche un pò il design/materiali (su cui si incentra HTC). Questa è la strategia di diversificazione su cui si incentrano le maggiori case del settore.

  • Mattia Brunelli

    Bah, io i crash test degli smartphone proprio non li capisco.. Sono test troppo vaghi e imprecisi!

    • Morgan

      si ma questo però è stato parecchio preciso dai hahahahaha :D

    • Tesky99

      no game no life <3

      • Mattia Brunelli

        Grande anime ♥

  • Tito73

    Meno cornice ma più fragilità!

  • Pingback: LG G3, un drop test mette in evidenza la fragilità del touchscreen (video) - RSS News.it()

Top