LG G2 internazionale: l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat forse slitta

kitkat_phone

LG G2 riceverà Android 4.4 KitKat in Corea il giorno 16 Dicembre, come comunicato ufficialmente da Jong-Seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications. Nonostante questo annuncio sia ufficiale per la versione coreana dello smartphone, pare che invece la versione internazionale che viene venduta anche in Italia debba attendere ancora un po’ di tempo in più per ricevere lo stesso aggiornamento.

La comunicazione, in via non ufficiale, giunge da un insider dell’operatore telefonico francese SFR, che comunica che l’aggiornamento è previsto per i primi tre mesi del 2014. Questo potrebbe voler dire che LG G2 forse riceverà Android 4.4 KitKat a Gennaio, ma potrebbe riceverlo anche a Marzo.

Pochi giorni fa anche LG Canada aveva confermato più o meno la stessa finestra temporale di aggiornamento, cioè Q1 2014, per cui siamo portati a pensare che LG possa aver favorito in qualche modo la versione dello smartphone che viene venduta nel proprio Paese di origine.

Vista la collaborazione con Google per la realizzazione del Nexus 5, molto probabilmente LG ha avuto l’occasione di mettere le mani su KitKat molto prima di qualsiasi altra azienda, per cui potrebbe rilasciare aggiornamenti per i suoi dispositivi molto mirati ed ottimizzati. Speriamo, però, che non vi sia troppo ritardo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Massimo A. Carofano

    Fortunatamente LG ha aperto gli occhi..LG ITALIA collabora con gli utenti finali direttamente con la pagina LG G2 UTENTI ITALIANI, non a caso è uscito poche ore fa un aggiornamento per alcuni dei problemini segnalati.
    Ok, non è Android 4.4, ma perlomeno sono bugfix.

  • niko050771

    Nel Q1…..poi slitta nel Q2, la storia LG optimus Dual vi dice niente ?
    Eppure è gia così un ottimo terminale.
    Anche io lo posseggo da un mese e lo peso senza pensare minimamente agli aggiornamenti se no si cade malati con LG.
    Ho anche il Nexus 4 di LG aggiornato alla 4.4.2 ricevuto cime da programma google .
    È di una fluidità mostruosa, la fotocamera migliorare.
    Se compro uno smartphone lo devi comprare per le caratteristiche che ha e non pensando che un aggiornamento lo renda diverso. Sarà sicuramente più fluido e veloce, ma già così con la 4.2.2 va benissimo.

    • Massimo A. Carofano

      Anche io ho il G2, e la penso come te.
      Attualmente sto provando la CyanogenMod 10.2, giusto per rimarcare il fatto che ero indeciso tra Nexus 5 e G2 :)
      A breve proverò la CM 11, tra qualche nightly :)

  • amalfi

    Pennsate a quei poveretti che hanno Samsung. ……piu sfigati di cosi

    • alex

      di sicuro hai poveretti di samsung gli aggiornamenti non gli slittano.. e in più samsung aggiorna anche di più di terminali non come lg che punta su uno se andiamo a fare i conti togliendo che lg ha i due nexus…fai tu :)

  • Silvano

    Scusate la mia ignoranza, ma che differenza ci può essere nelle due versioni del telefono tali da giustificare lo slittamento dell`aggiornamento?
    Non che il terminale presenti bug da desiderare l`upgrade immediatamente…
    Lo possiedo da quasi un mese e fila tutto liscio, ma si sa…la febbre da aggiornamento sale…..

    • Massimo A. Carofano

      A prima vista solo la batteria e lo slot MicroSD, ma probabilmente le differenze sono proprio a livello hardware tali da non permettere un semplice “porting”..

  • IlBorioso

    Questo telefono mi piace veramente un sacco, quello che mi frena dall’acquisto è proprio questa policy fumosa degli aggiornamenti di LG. E a quanto pare non hanno la minima intenzione di migliorare la propria immagine al riguardo..

    • Federico

      Veramente anche se arrivasse a marzo si parla sempre di tempi ragionevoli, gli altri top gamma lo riceveranno nello stesso periodo. Non spariamo a zero su LG per partito preso, anche io ero diffidente e mi devo ricredere.

      • IlBorioso

        Assolutamente d’accordo con te. Ne riparleremo a Marzo 2014 :-)

        • ghersom

          C’è un altro aspetto da considerare secondo me. Meglio un aggiornamento rapido ma non funzionante a dovere come troppo spesso succede con Samsung (ho l’s4 e mia moglie l’s3 e so di cosa parlo), oppure aspettare un paio di mesi in più ed avere un aggiornamento ben fatto? Il mio g2 funziona benissimo per ora e non vorrei che un aggiornamento frettoloso peggiorasse la situazione invece di migliorarla. Preferisco aspettare un po. Certo basta che non diventi un po troppo…. ;-)

    • Massimo A. Carofano

      Fai prima a chieder le opinioni degli utenti alla pagina LG G2 UTENTI ITALIANI che trovi su Facebook.
      Nelle scorse ore è uscito un aggiornamento, non è Android 4.4 ma perlomeno un aggiornamento atto a risolvere alcuni problemini segnalati ad LG Italia dalla pagina stessa..

Top