LG G2 riceverà Android 4.4 KitKat in Corea il giorno 16 Dicembre, come comunicato ufficialmente da Jong-Seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications. Nonostante questo annuncio sia ufficiale per la versione coreana dello smartphone, pare che invece la versione internazionale che viene venduta anche in Italia debba attendere ancora un po’ di tempo in più per ricevere lo stesso aggiornamento.

La comunicazione, in via non ufficiale, giunge da un insider dell’operatore telefonico francese SFR, che comunica che l’aggiornamento è previsto per i primi tre mesi del 2014. Questo potrebbe voler dire che LG G2 forse riceverà Android 4.4 KitKat a Gennaio, ma potrebbe riceverlo anche a Marzo.

Pochi giorni fa anche LG Canada aveva confermato più o meno la stessa finestra temporale di aggiornamento, cioè Q1 2014, per cui siamo portati a pensare che LG possa aver favorito in qualche modo la versione dello smartphone che viene venduta nel proprio Paese di origine.

Vista la collaborazione con Google per la realizzazione del Nexus 5, molto probabilmente LG ha avuto l’occasione di mettere le mani su KitKat molto prima di qualsiasi altra azienda, per cui potrebbe rilasciare aggiornamenti per i suoi dispositivi molto mirati ed ottimizzati. Speriamo, però, che non vi sia troppo ritardo.

Via