L’operatore telefonico francese SFR conferma ufficialmente che, durante i primi mesi del 2014, LG G2 con il suo brand riceverà l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, basato su ancora non si sa quale build. Giusto qualche giorno va vi avevamo informati circa il quasi completamento dello sviluppo dell’aggiornamento per il super smartphone di LG, ma fino ad oggi non erano giunte informazioni riguardo il rilascio ufficiale.

Android 4.4 KitKat, quindi, sarà rilasciato per lo smartphone entro il mese di Gennaio oppure poco tempo dopo e, se il G2 con brand SFR riceverà l’aggiornamento entro i primi mesi del 2014, allora si ha ragione di credere che lo stesso aggiornamento sarà rilasciato durante lo stesso periodo anche per i G2 no-brand internazionali, per cui anche per quelli italiani. Ci si augura, inoltre, che anche Optimus G, predecessore del G2, riceva lo stesso update.

Riguardo la situazione degli aggiornamenti ad Android 4.4 KitKat, le varie aziende si stanno comportando diversamente: HTC ha già rilasciato l’aggiornamento per il suo One solamente in USA, mentre se ne attende il rilascio a livello internazionale; Sony e Samsung non hanno ancora proferito parola ma molto probabilmente aggiorneranno gli attuali top di gamma entro il primo trimestre del 2014; LG, nonostante abbia quasi terminato lo sviluppo dell’update, rilascerà l’aggiornamento tra ancora qualche mese. Infine nessuna informazione riguardo i dispositivi delle altre aziende ma, di certo, vi terremo al corrente di tutte le novità qualora dovessero essercene.

Via