LG aggiornerà il suo Optimus One ad Android 2.3 Gingerbread

Brusco dietrofront. Dopo aver detto che non avrebbe aggiornato l’Optimus One ad Android Gingerbread, LG ci ripensa e fa questa dichiarazione:

“LG released information prematurely regarding the minimum processor upgrade requirements for the LG Optimus. Google recently announced the Gingerbread platform and has not yet published the Gingerbread Compatibility Definition Document (CDD) or the public branch open source code. Once the CDD and the source code is public, LG will evaluate the upgradability of the Optimus Series. We apologize for any confusion or misunderstanding. We will alert you as soon as more information on this topic is available.”

Personalmente ritengo poco seria una società che annuncia e poi smentisce in poche ore accampando scuse banali (in poche parole LG accusa Google di non aver diffuso i requisiti minimi per far “girare” android) però questo non può diminuire l’interesse per uno smartphone android che attualmente è uno dei pochi in giro che potrà essere aggiornato ufficilamente a gingerbread. Voi che ne pensate?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giovanni

    ragazzi visto ke nn sn esperto mi potete dire come verrà aggiornato il software?
    cioè se verra automaticamente aggiornato oppure bisognerà collegarlo al pc o portarlo in asssitenza oppure per ke gia l acquistato con android 2,
    .2. nn si può aggiornare?

  • francesco

    io penso che lg abbia ritrattato per via della figuraccia fatta e che la prossima volta ci penserà 2 volte prima di lasciare dichiarazioni con motivazioni e si limiterà ad affermare se ci sarà o meno un update come fanno in maniera scorretta le altre case….

  • grandecapoestiqqatsi

    dal titolo della news si devince che optimus one verrà aggiornato a gingerbread… ma se si legge quando dichiarato da LG, nell'articolo stesso, non è così (stanno valutando) ! che razza di titolo avete messo!?!?!?!

    • Tuttoandroid

      Ora pubblicherò un articolo con la conferma dell'update direttamente da LG ;)

  • Allora, scusate, l'HTC Tattoo, che ha praticamente le stesse prestazioni dell'Optimus e costa anche di più, non verrà neanche aggiornato a 2.1, pur avendo le stesse prestazioni!!!!! Adesso sono pienamente sicuro di aver buttato € 239 nel cesso…

  • alessandro

    secondo me Google dovrebbe fare come apple con iphone, ovvero…garantendo per ogni aggiornamento la possibilità di installarlo anche su dispositivi con processori a 600 mhz moncando le future che richiedono più prestazioni.

    • Vlad

      sono daccordo con te..Dovrebbe essere proprio così.in questo modo android riuscirà a raggiungere il successo di Apple, in particolare iOS. Se fosse così…in molti passerebbero ad android e google ne trarrebbe grossi vantaggi. Un esempio è iPhone 3gs cn processore di 600mhz circa che riesce a reggere e girare benissimo l'iOS 4 o 4.1 in commercio con l'iPhone 4..

    • MaxArt

      No, stai sbagliando filosofia: non è Google che deve castrare, semmai è l'utente che deve disabilitare questa o quella caratteristica.
      Google deve solo darne la possibilità, il resto è libertà dell'utente :)

  • marco230491

    cmq ho visto ieri per la prima volta l'optimus one ed è davvero bello! mi aspettavo fosse un telefono più piccolo invece le sue generose dimenzioni mi hanno davvero affascianto! Magari quando scalerà di prezzo lo prenderò cm secondo telefono!

  • el mea

    Ma quali sono i telefoni che verranno aggiornati sicuramente alla versione 2.3??

  • Danillo

    I casi sono due: O tutte le news sulle caratteristiche di Gingerbread sono fasulle (esempio: quantita di memoria e velocità del processore necessarie per farlo girare) oppure Lg sta mentendo. Se Gingerbread necessita di almeno 1ghz di proc. come può girare sull' Optimus One?

    • Ixio

      I requisiti di Gingerbread sono gli stessi di Froyo…

      Ci sono Wildfire e Hero che fanno girare tranquillamente Android 2.3…

  • AntonioCaiazza

    Lg è un ottima azienda, aggiorna a gingerbread un terminale che costa poco più di 200€ commercializzato già con froyo a differenza di aziende(e faccio nomi sony ericsson) che vendono cari(sopratutto in termini di prezzo) i loro terminali dove il più fortunato ha la versione 2.1 eclair.

  • Daniele

    Io penso che sia un gran telefono e che se sarà aggiornato alla vers 2.3 sarà ancora meglio?!
    Cmq penso che il garantire, nel possibile, gli aggiornamenti nel tempo sarà caratteristica fondamentale per il successo di una compagnia in questo settore!

Top