Al Mobile World Congress 2015 continua il nostro tour tra gli stand delle varie aziende presenti all’evento. Tra queste vi è Kazam, azienda inglese che quest’anno ha presentato due nuovi smartphone Android sicuramente interessanti ma comunque non esenti da qualche piccola critica. I due smartphone presentati sono il Kazam Tornado 552L ed il Kazam Tornado 455L, entrambi estremamente somiglianti al Gionee Elife 7, sia sul lato software che estetico, e dotati di uno spessore molto risicato: 5,5 i millimetri per il primo, 7,1 per il secondo.

Sia il 552L che il 445L presentano un display dalle stesse dimensioni ma con risoluzioni differenti: il 552L, cioè lo smartphone migliore in quanto a caratteristiche, possiede un display AMOLED con risoluzione Full-HD, mentre il 455L ne possiede uno con risoluzione HD. Per quanto riguarda il lato software, sul 455L è preinstallato Android KitKat quasi stock e con pochissime personalizzazioni, mentre sul 552L è preinstallato Android Lollipop la cui personalizzazione grafica lascia leggermente a desiderare in quanto ad originalità – l’interfaccia sembra infatti una rivisitazione di iOS.

Qui la nostra galleria di immagini (552L in bianco, 455L in nero).

Entrambi gli smartphone possiedono una fotocamera posteriore da 13 megapixel (sensore Sony) mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel sul 552L e da 5 megapixel sul 455L. Per scoprire tutte le caratteristiche tecniche di questi due dispositivi è possibile giungere agli articoli dedicati cliccando sui seguenti link: Kazam Tornado 552L – Kazam Tornado 455L.

Al momento non abbiamo informazioni su eventuali date e prezzi per la commercializzazione in Italia ma vi daremo informazioni in merito il prima possibile. Vi riportiamo infine tutte le nostre impressioni sui Kazam Tornado 552L e 455L nel nostro video realizzato al MWC 2015.