Il Galaxy Nexus non ha un display Gorilla Glass

La notizia sta un po’ ridondando nella rete, secondo alcune fonti infatti il display del Galaxy Nexus, la nuova punta di diamante di Google e Samsung, sembra essere un normalissimo display HD e niente più.

Certo, la caratteristica di essere HD ci regala il fatto di vedere video ad altissima qualità e con la vera risoluzione ma è venuta a galla una informazione assai rilevante per decidere un possibile acquisto.

Il Galaxy Nexus sembra infatti avere un display senza certificazione Gorilla Glass, proprio quella tecnologia che molti produttori da tempo stanno adottando per non spaventare gli acquirenti più maldestri. A confermare la cosa in più si ci mette la Corning e dunque ora siamo in dolce attesa di un comunicato by Samsung o Google per capire se è stata adottata una tecnologia diversa oppure il display è privo di qualsiasi “rinforzo” (chiamiamolo così).

Noi che però abbiamo provato il Galaxy Nexus, vi possiamo assicurare che ci è sembrato davvero un display resistente senza problemi di alcun genere.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Reparto Informatico

    Vabbè anche se non è un Gorilla Glass sarà comunque resistente

  • wildthing

    Non ha il gorilla glass ma ha un altro tipo di vetro curvo antigraffio come viene detto sul sito di telefonino . net .Ora finiamola di parlare a vanvera…qualunque vetro abbia se viene trattato male si graffia e si danneggia cmq.

    • tuamadre

      finalmente uno che non dice le cose per sentito dire!
      ero stufo di gente che senza sapere le differenze tra un gorilla glass e un vetro (no plastiche) normale, era pronta a lanciare molotov contro BIG G solo perchè aveva sottratto loro l'unica soluzione alla pace mondiale: il GoRiLlA GLASS!

  • Sicuramente ne capisco molto meno di parekki qua in giro. ho il sgs2 da 4 mesi e mi trovo veramente bn. mai avuto un iphone o roba simile ma sn sempre stato patito di computer e tecnologia in genere. vi rendete conto ke queste cose costano quanto un portatile di ultima generazione??? il telefono dovrebbe servire solo x chiamare e mandare messaggi. indubbiamente ki può permetterselo uno smartphone nn bada a spese. ma attaccarsi alla memoria espandibile, ai megapixel e cose varie proprio nn serve. magari nn sarebbero rientrati nelle spese cn questi accessori o forse nn volevano metterli xkè così il sgs2 avrebbe perso troppi punti e le vendite sarebbero cessate preferendo il nexus. poi nn sappiamo di preciso la potenza del nexus. magari con ics gira molto meglio di un sgs2

    • Blerpa

      "il telefono dovrebbe servire solo x chiamare e mandare messaggi."

      E chi l'ha detto? Io ho il Galaxy S2 come te e l'ho preso (sostituendo un Galaxy S) proprio perchè non mi serve SOLO per chiamare e mandare messaggi.
      Lo uso per lavoro, fra pdf, excel, email, browsing, video e lavori grafici che al volo posso controllare dall'S2 quando sono al lavoro e non posso usare un PC… e di un cellulare normale non saprei che farmene.

      Se dovevo solo telefonare mi sarei preso un Nokia da 59 euro.

  • Marco

    Ragazzi cos'è ICS? Scusate la nubbaggine ma l'ho letto in un commento e non so cosa sia.
    Grazie in anticipo, Marco

    • Kappa
      • Marco

        … no comment
        Grazie.

        Ragazzi ho appena fatto una piccola prova per trovare la risoluzione effettiva del mio Galaxy S. Di 5 megapixel ne rimangono 2,5 circa. Dovrei pubblicarle tutte queste cose in rete prima o poi. Voi dove mi consigliereste di farlo?

  • marzia

    Vorrei un serio confronto delle immagini delle fotocamere e degli schermi fianco a fianco inceve di queste parole e parole…
    5mpx possono essere in realtà molto meglio di 8mpx, dipende tantissimo da ottica e sensore.

    comunque no memoria espandibile, no gorilla glass = no acquisto

    Aspetto 6 mesetti per sgs3

  • Luca

    No ma ragazzi stiamo scherzando?? il galaxy nexus dovrebbe essere il telefono top dei top gamma. O almeno sempre cosi' ci e' stato presentato!
    -Ora, la memoria espandibile su un dispositivo che costa 550/600euro e' un must have. E su questo non si discute. la memoria espandibile era proprio uno dei punti di differenza da iphone e wp7!
    -Il processore (prestazioni e ottimizzazioni a parte) e' sempre il classico 1.2… come si fa a convincere un ipotetico compratore che gia' possiede un s2 a prendere un'altro dispositivo a 1.2 quando girano gia' voci di telefoni a 1.5?
    -batteria: ottimizzata o meno una batteria meno capiente comporta inevitabilmente una durata minore. anche qua, uno dei problemi principali degli smartphones in generale e' l'autonomia della batteria e di certo mettendone una piu' piccola qualcosa lo si va a perdere.
    -La fotocamera e' da testare, ok, ma sinceramente da un telefono con lo slogan "Something BIG is coming" almeno la camera da 8 potevano sforzarsi di metterla! se non erro l'arc la ha da 12… si, bisogna vedere come vengono poi le foto, ok, ma 7mpx di differenza si sentono!

    • Luca

      -Per quanto riguarda il display non PLUS, chissene, quello veramente non cambia nulla. anzi forse i colori sono leggermente meno spinti e un po' piu' realistici.
      -Gorilla Glass. Cioe', ora loro mi dicono che questo telefono rivoluzionera' la storia degli smartphones quando loro in primis non usano la rivoluzione degli schermi??? ma siamo matti? e' un top gamma, costa un sacco di soldi e dovrebbe avere il meglio di tutto quello che c'e' attualmente in circolazione e gli fanno mancare una delle cose base che serve al telefono. e non e' tutto! essendo i pulsanti di ICS integrati nello schermo, proprio per questo dovevano avere il gorilla glass e se esiste qualcosa di piu' "sicuro" ancora pure quello dovevano avere! lo schermo e' parte fondamentale di questo telefono!

      • Luca

        Mi trovo a dare pieno appoggio a chi ha detto che questo telefono sembra una versione castrata del gs2 HD! Stesso schermo ma senza gorilla glass, stessa memoria ma senza slot di espansione, stessa frequenza del processore (e si, si deve vedere come viene ottimizzato e come viene gestito, ma indubbiamente piu' e' alta la frequenza piu' risulta fluido il telefono), fotocamera con meno pixel del gs2 (da 5 a 8 poco cambia,si, ma le foto del gs2 sono FANTASTICHE), batteria meno potente e schermo che anche se poco importa e' vero, non e' PLUS ( che poteva cmq essere una cosa in piu' su un telefono che dovrebbe rivoluzionare la storia degli smartphones)

        Forse il tutto e' una manovra commerciale della samsung per fare si che il telefono risulti meno appetibile in vista dell'uscita del successore del gs2 o qualunque altro dispositivo, ma ripeto, dopo tutta la suspance e l'attesa che hanno creato intorno al galaxy nexus sinceramente non ci vedo tutto sto' popo' di roba che ci hanno fatto sperare…
        "Something BIG is coming"——> senza dubbi il prezzo xD

        • tuamadre

          1 la cpu non ha stessa frequenza massima cioè: il galaxy nexus è downlockato=meno surriscaldamento e possibilità di overloccare fino a 1.5GHz SENZA accorciare la vita del processore!
          2 LA FREQUENZA DELLA CPU NON DETERMINA LA FLUIDITà DEL TELEFONO!!!!! queste sono le cose che ti raccontano per comprare i cellulari super pompati! conta di più quanto è ottimizzato il sistema su tutto l'hardware che non la mera frequenza del processore! (almeno non inventatele certe cose!) guarda lg optimus one è molto più fluido del lg optimus dual!
          3 batteria con meno milliamper non significa autonomia minore rispetto alla concorrenza, dipende anch'esso dall'ottimizzazione. certo sullo stesso dispositivo 1750 < 2000 milliamper certo…………………
          BATTERIA + CAPIENTE = + SPESSORE => avreste sicuramente criticato lo spessore non ridotto, che si poteva fare di meglio ecc ecc.
          PROBLEM?!

      • tuamadre

        non poteva essere gorilla perchè è curvo! neanche il nexus s lo era, ma non avete sollevato tutti sti problemi. pensa che il primo terminale ad averlo era il Dell Streak, ma nessuno lo ha mai ca**to! adesso te ne vieni fuori che è una delle cose indispensabili di un telefono!
        il VETRO è comunque certificato anti graffio.

        • Blerpa

          Il Nexus S l'ho criticato dal day one dell'ufficializzazione delle specifiche.
          Come tutti i Nexus finora.

  • tuamadre

    sinceramente sono stufo di tutte queste voci che continuano a screditare il nexus!
    tutte continue critiche perchè gli manca questo, perchè non fa il caffè, perchè non ha la potenza di calcolo del KRAKEN, perchè ancora non l'avete provato e quindi che cavolo parlate!
    1 memoria espandibile – scelte, iphone e wp7 non ce l'hanno ma milioni di persone hanno saputo andare avanti!
    2 cpu 1.2GHz ancora la stupidaggine di giudicare una cpu dalla frequenza di clock! il nexus s ha 1GHz single core, e non abbiamo visto problemi prestazionali, il GS2 fa mancare niente?
    3 batteria poco capiente, stessa cosa della cpu, bisogna vedere quanto consuma ICS e quanto è stata ottimizzata la cosa!
    4 fotocamera 5Mpixel, idem con patate della cpu o batteria!
    5 display HD ma non plus, dimmi quanti di voi avrebbero notato la differenza senza che qualcuno ve l'avesse detto?!
    6 non è gorilla glass e allora? milioni di cellulari non lo sono, vi ha mai dato fastidio?

    può essere che domani lo proviate e lo troviate il miglior dispositivo mai esistito oppure no, ma tutte queste critiche per chi si aspettava di vedere un Kraken, sinceramente mi hanno stufato!

    • Pasquale

      ehm, io sinceramente non so se tu possiedi un Nexus S, o se l'hai posseduto per abbastanza tempo per testarlo.
      Io ce l'ho da marzo 2011. A riguardo del punto 2) avrei da storcere un tantino (poco però!) il naso. A tratti, problemi prestazionali, li ho sofferti e come!

    • Walter

      Credo che tu non abbia tutti i torti. Spesso si fanno confronti su Mhz, sui megapixel della fotocamera, sul display ecc.. senza mai averne avuto esperienza diretta. Un paio d'anni fa quando sono usciti i primi HTC con Android eravamo tutti euforici all'idea di un'alternativa all'iPhone, oggi credo che ci siano aspettative assurde ad ogni uscita di un dispositivo ignorando o criticando, nel peggiore dei casi, quanto ci sia di buono.

    • marco

      da quando uso telefoni con gorilla glass non torno piu indietro !

    • Marco

      Cos'è ICS scusa? Grazie in anticipo!

      • tuamadre

        ICS=ice cream sandwich

  • asd

    Io ero intenzionato all'acquisto di questo terminale inizialmente però dopo il processore da 1 Ghz, solo 5 MP di camera, ora anche il display…penso che aspetterò un Galaxy SIII oppure un Note.

  • sbiki85

    Rettifica il titolo: gorilla glass non é una certificazione ma un prodotto

  • Blerpa

    Il Gorilla Glass NON è il display in vetro dell'iPhone.
    E' una pellicola vetrosa SOPRA al display dei cellulari.

    Il Galaxy S e il Galaxy S2 hanno il Gorilla Glass e non hanno il vetro come l'iPhone.
    E guardacaso hanno dei display più resistenti.

    Come al solito i Nexus sono versioni castrate dei Galaxy… in questo caso la versione castrata della nuova versione HD del Galaxy S2.

    • blackgin

      Come diceva @dioniso qualche commento fa questo dev'essere dovuto al display ricurvo. Dubito sia un problema di castrazione

    • sbiki85

      Io ho il vetro gorilla glass e si é strisciato, il mio vecchio nexus one non lo era e non si strisciò mai!
      il galaxy nexus non lo ha perché il vetro é curvo, e sinceramente non lo vedo come un valore aggiunto il gorilla glass, perché magari resiste meglio alla rottura(cosa che non mi preoccupa) ed é soggetto ai graffi

    • Pasquale

      Come darti torto su "Come al solito i Nexus sono versioni castrate dei Galaxy… in questo caso la versione castrata della nuova versione HD del Galaxy S2".
      Hai ragionissimo!

  • dioniso

    che scoperta, cosi come non ce l'aveva il nexus s nemmeno questo poteva averlo per via del display ricurvo

  • Saverio

    Poco importa…penso che tutti abbiano presente la fragilità per esempio dell'iphone (non lo dico per dare contro alla apple, è solo perchè è lo smartphone più diffuso con gorilla glass) in quanto a vetro…un colpetto e si sfascia, gorilla glass è un'ottima cosa quando si parla di micograffi da chiavi e monete, ma nulla che non si risolva con una pellicola di qualità!

    • sbiki85

      Il gorilla glass non é affatto antigraffio! "Sarebbe" più resistente agli urti anche se non sembra! graffio e urto son due cose diverse!

Top