I primi smartphone 3D da Sharp

La tecnologia 3D si sta sviluppando molto velocemente e molti dispositivi multimediali la adottano. In particolare, oggi vediamo  numerose TV che per essere viste hanno bisogno degli occhiali adatti per visualizzare la terza dimensione.
Recentemente, Nintendo ha presentato un prototipo di Nintendo 3DS che ha uno schermo 3D che non ha bisogno di occhiali.

Ma questa caratteristica che sembra ancora troppo avanti per noi, è già stata applicata su alcuni smartphone prodotti da Sharp che sono lo Sharp Galapagos 003SH e lo 005SH. Entrambi i modelli hanno un’ampio schermo da 3.8″ con tecnologia 3D senza occhiali.

Vediamo le caratteristiche di questi due terminali:

  • Sharp Galapagos 003SH

Display touch-screen da 3.8″ 3D con risoluzione da 800×480 px. Connettività 3G, Wi-fi e Bluetooth, e poi il sensore GPS. Per quanto riguarda il processore, possiede un Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 400 MB di RAM e una camera da 9.6 mpx con autofocus con cui si possono registrare video a 720p.

Sarà disponibile in tre colori: Rosso, Bianco e Nero. Il prezzo e la data di commercializzazione sono ancora sconosciuti.

  • Sharp Galapagos 005SH

Molto simile al modello precedentemente descritto, infatti possiede stesso schermo da 3.8″ 3D e le stesse caratteristiche eccetto 512 MB di RAM e una fotocamera da 8 mpx. In più troviamo una tastiera fisica Qwerty con un pad a 4 direzioni.

Cosa ne pensate? Vi pare un po’ prematura come tecnologia? O pensate di acquistarli?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Markisha1979

    Ma monteranno android?
    Non si capisce…
    I tasti fisici non sono i soliti 4… ma magari non significa nulla.

  • el_mar1ach1

    ma i sharp in questione sono windows mobile non android

  • blauner

    Bhe che dire ottimo… finalmente arriva il 3D anche negli smartphone

  • MaxArt

    Non è affatto prematura, il 3D autostereoscopico esiste e funziona ma… ricordiamoci che è solo un effetto ottico che va bene per schermi relativamente piccoli e per un unico osservatore bene in linea con l'asse dello schermo, altrimenti l'effetto se ne va a ramengo.
    Spero che l'effetto si possa regolare fino ad annullarsi come nel 3DS (questo è il nome della nuova console Nintendo), del resto gli schermi li produce sempre la Sharp.

Top