La tecnologia 3D si sta sviluppando molto velocemente e molti dispositivi multimediali la adottano. In particolare, oggi vediamo  numerose TV che per essere viste hanno bisogno degli occhiali adatti per visualizzare la terza dimensione.
Recentemente, Nintendo ha presentato un prototipo di Nintendo 3DS che ha uno schermo 3D che non ha bisogno di occhiali.

Ma questa caratteristica che sembra ancora troppo avanti per noi, è già stata applicata su alcuni smartphone prodotti da Sharp che sono lo Sharp Galapagos 003SH e lo 005SH. Entrambi i modelli hanno un’ampio schermo da 3.8″ con tecnologia 3D senza occhiali.

Vediamo le caratteristiche di questi due terminali:

  • Sharp Galapagos 003SH

Display touch-screen da 3.8″ 3D con risoluzione da 800×480 px. Connettività 3G, Wi-fi e Bluetooth, e poi il sensore GPS. Per quanto riguarda il processore, possiede un Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 400 MB di RAM e una camera da 9.6 mpx con autofocus con cui si possono registrare video a 720p.

Sarà disponibile in tre colori: Rosso, Bianco e Nero. Il prezzo e la data di commercializzazione sono ancora sconosciuti.

  • Sharp Galapagos 005SH

Molto simile al modello precedentemente descritto, infatti possiede stesso schermo da 3.8″ 3D e le stesse caratteristiche eccetto 512 MB di RAM e una fotocamera da 8 mpx. In più troviamo una tastiera fisica Qwerty con un pad a 4 direzioni.

Cosa ne pensate? Vi pare un po’ prematura come tecnologia? O pensate di acquistarli?

[via]