La cinese Huawei si è imposta all’attenzione del mondo allo scorso CES di Gennaio, dove ha stupito tutti con la presentazione del duo Ascend D2 e Ascend Mate. Continuando sul solco tracciato dagli smartphone dello scorso anno, Huawei è riuscita a creare dei dispositivi in grado di competere ad armi pari con la concorrenza. Per il Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà dal 25 al 28 Febbraio, la società cinese potrebbe avere un bel jolly da giocare.

Parliamo di Ascend P2, seguito del già notevole Ascend P1 che abbiamo avuto occasione di recensire, smartphone che si presenta come una più che valida alternativa ai nomi più blasonati: posto che le voci che stanno girando per la Rete in questi momenti siano vere, il P2 dovrebbe avere uno schermo da 4.7 pollici con risoluzione Full HD, 2GB di RAM, una fotocamera da 13 megapixel, una batteria da 3000mAh, Android 4.1 Jelly Bean e… un processore octa-core.

La cosa più interessante, però, è che lo smartphone dovrebbe costare – sempre dando credito alle voci – solo 3000 Yuan, ovvero 480$ o 350€. Anche se questo prezzo è un po’ irrealistico – o quantomeno utopico – Huawei ci ha abituato a prezzi molto bassi per smartphone di fascia alta. Non è dunque escluso che la società cinese voglia giocare col prezzo per guadagnare quote di mercato.

Non resta che attendere meno di tre settimane per saperne di più. TuttoAndroid sarà al Mobile World Congress per riportarvi tutte le notizie, tra cui anche tutte le novità sull’Ascend P2.

Via