Ascend G600 è la nuova proposta di fascia media di Huawei, che andrà a collocarsi sopra il già noto Ascend G300. Questo nuovo smartphone fa del rapporto caratteristiche/prezzo il suo punto di forza: nonostante le caratteristiche da smartphone di fascia alta, infatti, il telefono si presenta ad un prezzo di 299€ davvero molto più che concorrenziale.

Huawei Ascend G600
Processore  Dual-core Qualcomm Snapdragon S4 @1.2GHz
GPU  Adreno ???
RAM  768MB
Memoria interna  4 GB
Espansione memoria  Sì
Display  4,5 pollici IPS
Risoluzione  960×540 pixel
Fotocamera anteriore  0.3 megapixel
Fotocamera posteriore  8 megapixel, video a 1080p @30fps
Connettività  GSM quad band, WiFi b/g/n, WiFi Direct, Bluetooth 3.0
GPS  Sì
NFC  No
Porte  microUSB, microSD
Batteria  1930 mAh removibile
Sistema Operativo  Android 4.0.4 ICS
Dimensioni  134 x 67,5 x 10,5mm
Peso  N.D.
Prezzo (approssimativo)  299€

Il design riprende da vicino quanto già visto con l’Honour e non possiamo che apprezzare questa scelta. Il dispositivo presenta una scocca in plastica rigida con i classici angoli arrotondati ed il retro che degrada gradualmente verso i bordi esterni con curve gentili. La solidità è davvero ottima ed il telefono è molto ergonomico nonostante le dimensioni generose dello schermo. Le dimensioni complessive sono sufficientemente contenute, così come il peso.

Anche in questo caso troviamo una fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI. Questo aspetto colpisce particolarmente considerando la fascia di prezzo, dove normalmente troviamo fotocamere di qualità inferiore a quelle presenti sui top di gamma. La scelta di Huawei è davvero più che apprezzabile e denota la volontà di fornire il meglio all’utente senza rinunciare ad un prezzo concorrenziale.

Il software è stato ben ottimizzato e presenta la classica personalizzazione Huawei accanto all’interfaccia stock di Android, selezionabile dal menù. La fluidità è molto buona, grazie anche al processore Qualcomm, ed i tempi di risposta sono minimi.

Ascend G600 è davvero un ottimo dispositivo con hardware quasi da top di gamma che viene proposto ad un prezzo nettamente inferiore agli equivalenti smartphone della concorrenza: un aspetto di certo da sottolineare e da tenere in conto in fase di scelta dello smartphone da acquistare.

Di seguito la nostra videoanteprima.