HTC oggi ha annunciato un nuovissimo smartphone davvero interessante, non tanto per le caratteristiche hardware quanto per il prezzo molto accessibile.

HTC Rhyme, questo è il suo nome e verrà commercializzato nella colorazione viola in America e successivamente nella colorazione argentata in Asia e in Europa il mese successivo. Il Rhyme è dotato di un processore single-core da 1Ghz, un display da 3.7 pollici WVGA, 4GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale VGA; non mancano poi il modulo wifi, bluetooth e i vari sensori di prossimità e luminosità.

Riguardo la parte software invece troviamo Android 2.3 Gingerbread con l’interfaccia proprietaria HTC Sense 3.5, l’ultima release presente anche su altri prodotti HTC.


L’accessoristica di questo smartphone comprende oltre al caricabatteria, il cavo usb e le cuffie, anche un Charm Indicator ovvero un gadget che si illumina alla ricezione di un sms o di una chiamata in modo da non perderci mai nessuna notifica.

La data di commercializzazione deve essere ancora fissata, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi per il mercato americano sui 199$ con Verizon con contratto di due anni, riguardo il mercato Europeo non si sa ancora ma i primi rumors indicano cifre attorno ai 349 euro senza contratto.

[nggallery id=42]

[Via]