HTC: “presentazione di One 2 (M8) vicina ma quest’anno faremo molti dispositivi economici”

htc_one_plus_front_2

Il 2013 è stato un anno in cui HTC non ha avuto una grande crescita per via di molteplici motivi, tra cui vi è sicuramente quello di una strategia improntata troppo sul modello di punta, che, tra l’altro, non ha del tutto convinto per quanto riguarda la fotocamera Ultrapixel, criticata da molti.

Il 2014, quindi, sarà un anno differente per l’azienda taiwanese, come affermano anche Chialin Chang, CFO di HTC, e Cher Wang, portavoce di HTC. Secondo queste due personalità di spicco all’interno dell’azienda, il problema nel 2013 è stato proprio quello di essersi concentrati troppo su un solo dispositivo:

Il nostro problema lo scorso anno è stato che ci siamo concentrati solo sul nostro dispositivo di punta. Abbiamo perso un’enorme fetta del mercato di fascia media.

E in effetti, nonostante HTC abbia lanciato anche dispositivi di fascia più bassa rispetto al One durante lo scorso anno, questi non sono riusciti a competere con la concorrenza proprio a causa di una strategia non azzeccata sotto questo profilo. HTC, quindi, lancerà molti più dispositivi di fascia bassa e media il cui prezzo si aggirerà tra i 150 ed i 300 dollari (che facilmente si tradurranno in euro).

Per quanto riguarda, invece, lo smartphone di punta, ovvero il One 2 (M8) di cui si sente parlare ormai da parecchio tempo, HTC conferma che tra un paio di settimane saranno inviati gli inviti ufficiali per poter assistere all’evento di presentazione del dispositivo. Molto probabilmente sarà New York ad ospitare l’evento, secondo alcune voci di corridoio, per cui HTC One 2 (M8) non dovrebbe essere presente al Mobile World Congress 2014 salvo sorprese. Il lancio sul mercato del dispositivo potrebbe invece avvenire durante il mese di Marzo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • claudio

    Se si compra un cellulare per desiderare di avere sempre l’ulltimo aggiornamento pronto da installare forse è meglio comprare un nexus.personalmente ho sostituito il mio vecchio glorioso s2 il cell.Più aggiornato di sempre cin un HTC one, esperienza nuova e sono contento dell scelta al di là di eventuali aggiornamenti.

    • TheModder

      Una cusom ROM?

  • land 110

    Per carita basta htc
    Troppo instabili sia négli aggiornamenti
    Che in résolution bug

    Meglio apple é Samsung

    • Nicolò

      Con Apple e Samsung ti sei contraddetto hahahaha

      • land 110

        Perché mai
        Aggiornano meglio di htc

        Non ho parlato di Santo graal dell aggiornamento.

        Solo di una cosa normale

        • Nicolò

          Cosa intendi per aggiornare meglio? Che sono più stabili?

          • land 110

            Nel senso che Tï assicurano un poco di supporto
            E non abbandonano i propri top di gamma
            Come htc é poi che tu aspetti da una società che dichiara
            Che non fare piu entre level smatphone é non aggiorna i top che fa

            Poi amici .
            chiaro col mio note 2 qualche bug risolto nel tempo
            E portato fino à àndroid 4.4 entro l estate
            Non é il massimo ma molto piu di htc

          • Sid S3

            Gli aggiornamenti vengono fatti per correggere errori bug…..o incompatibilità di sistema….ma se non si ha bisogno di aggiornamenti e tutto risulta fluido….nn vedo il motivo di questi aggiornamenti….che poi bisogna vedere anche gli aggiornamenti…la samsung aggiornava senza accorgersi che i nuovi aggiornamenti portava a un consumo di batteria elevata….e sono possessore di un s3….ma parliamoci chiaro si ha la necessità dell’aggiornamento solo eper vedere l’incrementare di un numero scritto su un display perche degli aggiornamenti che fanno nemmeno te ne accorgi…

          • land 110

            Si poi se guenon questa logico prova dopo due anni Senza aggiornamenti
            A verificare quante applicazioni funzionano ….
            Dopo quattro anni comincia ad essere imbarazzante
            Lo so che idealmente il cellulaire dure 2 anni ma ora come ora htc ha lasciato
            Al palo piu di un device lasciando vari bug sul tavolo

            Gli aggiornamenti servono guarda il nexus é meno sofisticato di molti
            Ma va meglio grazie à gli aggiornamenti

          • joecooler70

            Di cosa parlate? Gli aggiornamenti, mal funzionante etc.. HTC è l’ideatore con Google della piattaforma Android, la realtà è ben diversa e poco conosciuta dai consumatori della elettronica. Hardware ed il materiale è di superiore qualità sono la differenza che si dovrebbe controllare quando si fa un acquisto. Lo sapevate che HTC prima schermava i propri prodotti per essere meno invasivo? Oggi per colpa della concorrenza e il mercato sono venute a meno certe qualità e si guarda alle cazzatine. Poi che Apple abbia fatto un buon sistema operativo non ce dubbio, ma per quanto qualità e sicurezza ho i miei dubbi che si avvicini a HTC. Samsung commercializza tanto con la pubblicità è convince il cittadino medio, per questo vende tanto.

          • TheModder

            Apple un buon sistema operativo…HAHAHAHAH dai che quando aggiorni un dispositivo vecchio un 1 anno all’ultimo iOS,lagga in un modo impressionante…

        • Devis

          Io non capisco questa ansia da aggiornamento. .non tua ma in generale ho usato htc one x mesi e mai sentito la necessità di aggiornare x qualsiasi motivo…il 90×100 degli utenti non vede l’ora d’avere l’ultimo aggiornamento e poi nemmeno si accorge delle reali differenze

          • land 110

            Non é per questo é che lentamente nulla funziona piu ô funziona peggio
            E l ho prova to personalmente
            Se questo capitale in anni va bene ancora
            Ma in 1 ô due anni. …
            Non Tï compro piu nulla

    • gianmarioco

      ma dici questo perche possiedi un one ? o perche possiedi un htc di 4 anni fa ?

      • land 110

        Guarda lo stoRico degli aggiornamenti htc per dispositivo
        E poi védiamo
        Col one si sono svegliati ma non é che fanno un bilancio da schifo perché sono bravi
        Ci sarà un motivo

    • Giovanni Vito Capone

      Non so di cosa parli, il mio One è aggiornato alla 4.4.2 e non ho mai visto bug.

    • luca88fra

      Guarda io sono sempre stato fedele ad iPhone..erché lo ritenevo u n pianeta vanti rispetto agli altri smarthphone , a livello software in primis…ma putroppo sono 2 anni che ci sono reali competitor e ho provato a cambiare proprio con un HTC ONE …bhè tralasciando tutte le cose che ADESSO si possono fare con Android ti assicuro che se ci soffermiamo al discorso aggiornamenti ..un telefono Apple dopo 2 anni se lo tieni aggiornato lo puoi tirare su per il muro..il mio iPhone 4 già con iOs 6 aveva perso..con iOs 7 era proticamnete paralizzato. Gli aggiornamenti non contengono solo migliorie ma spesso “iniettano vecchiezza” nel dspositivo che dopo un anno o due secondo le case deve essere cambiato….come ci guadagnano se no?! Consiglio di aggiornare sempre entro il primo anno…dopo meglio fermarsi.

Top