HTC sembra voglia focalizzarsi principalmente su HTC One per quanto riguarda gli aggiornamenti software che rilascerà nei prossimi mesi. Android 4.4 KitKat è stato infatti già programmato per il super smartphone di casa HTC del 2013 e sarà rilasciato durante le prossime settimane, quindi tra Dicembre 2013 e Gennaio 2014, mentre qualcosa di diverso dovrebbe accadere per One X e One X+.

I due super smartphone HTC lanciati nel corso dell’anno passato, dovrebbero ricevere un aggiornamento di “manutenzione” in futuro, che molto probabilmente si occuperà di risolvere i problemi al WiFi che affliggono i terminali. In realtà, i problemi al WiFi sembra siano presenti solo su HTC One X, mentre su HTC One X+ l’aggiornamento potrebbe introdurre qualche fix ma nulla di più.

Almeno questo è quello che dice LlabTooFeR, uno sviluppatore di ROM per dispositivi HTC molto vicino all’azienda. Di seguito, il suo tweet in cui esprime appunto quello che abbiamo appena detto:

 

Purtroppo non è ancora noto se entrambi o solo uno dei due terminali riceverà l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, ma ci auguriamo che HTC sia magnanima e dia la possibilità a tali dispositivi di ricevere l’ultima release di Android, prima di mandarli definitivamente in pensione.

Naturalmente vi informeremo non appena HTC comunicherà ufficialmente la “sorte” che attende questi due smartphone.

Via