Buone notizie per i possessori e gli intenzionati acquirenti di HTC One. Poche ore fa, HTC ha reso noto che il suo One è il primo smartphone dell’azienda ad aver ottenuto la certificazione HTCPro, il che significa che lo smartphone è pronto per l’utilizzo in maniera sicura, più di altri dispositivi. In seguito a ciò, si può dire che HTC One non ha nulla da invidiare a device come alcuni Samsung ed i Blackberry sul piano della sicurezza.

Il super smartphone di HTC, inoltre, è classificato come “Enterprise Ready”, ovvero come un dispositivo pronto per un utilizzo “premium”. La sicurezza che HTC One offre è in linea con lo standard 140-2 FIPS (Federal Information Processing Standard), ed inoltre è provvisto di crittografia a 256 bit e di tutta una serie di altre caratteristiche di sicurezza di cui HTC fino ad ora aveva tenuto tutti all’oscuro.

HTC One, quindi, è di fatto uno degli smartphone più sicuri in assoluto, oltre che ad essere uno degli smartphone più ricercati e ben realizzati. Dalla nostra recensione approfondita potete sicuramente saperne di più.

HTC, comunque, sembra stia procedendo per piccoli passi, ma probabilmente questo non basta se vuole capovolgere del tutto la sua attuale situazione di crisi interna nella quale purtroppo si trova. Buone notizie, però, non mancano riguardo il suo super smartphone che, nonostante i problemi di scorte, è riuscito a vendere con ottimi risultati.

Via