HTC One M8 forse arriverà anche in plastica a metà prezzo (o quasi)

htc-one-m8-ger

Nel corso degli ultimi anni, HTC ha sempre elogiato la qualità costruttiva dei suoi smartphone di punta che, oggettivamente, spesso e volentieri superava (e supera) quella dei dispositivi di altre aziende. Che cosa accadrebbe, però, se HTC decidesse di lanciare una nuova versione di One M8 realizzandola in plastica invece che in metallo? Probabilmente – direte voi – verrebbe subito etichettata come un’azienda che fa esattamente quelle cose che lei stessa ha sempre criticato, e non ci farebbe quindi una bella figura. Ma aspettate un attimo prima di essere così “severi”.

Ultimi report provenienti dalla Cina, patria di HTC, affermano che l’azienda con sede a Taiwan avrebbe intenzione di lanciare sul mercato anche una versione più economica del nuovo One M8, realizzata appunto in plastica. Secondo la fonte, lo smartphone in questa versione risulterebbe perfettamente identico a quello in versione metallica, con lo stesso design, le stesse finiture ed anche stesse caratteristiche tecniche.

La parte interessante, però, deve ancora venire: pare che HTC voglia lanciare questa variante di One M8 ad un prezzo estremamente competitivo, ovvero circa la metà di quello con cui viene commercializzato l’attuale modello. In Cina, infatti, HTC One M8 è proposto al pubblico ad un prezzo di 5.299 Yuan, corrispondenti a 620 euro circa (il prezzo ufficiale di One M8 in Italia è 729 euro, quindi 100 euro in più rispetto al cambio), mentre la versione in plastica dello smartphone dovrebbe essere proposta al pubblico ad un prezzo di 3.000 Yuan, corrispondenti a circa 347 euro.

Considerando circa 100 euro in più rispetto al semplice cambio Yuan-Euro, HTC One M8 in Italia potrebbe quindi venire a costare circa 450 euro, naturalmente qualora l’azienda taiwanese decidesse di commercializzare il dispositivo anche nel nostro Paese. Ad oggi non è ancora chiaro se questa versione “economica” di HTC One M8 arriverà sul mercato globale oppure se sarà destinata solo a quello cinese, ma vi informeremo non appena si verrà in possesso di ulteriori dettagli. Prendete comunque tutto con le dovute cautele del caso dato che queste informazioni, per ora, restano solo dei rumor.

Intanto potete sfruttare il box dei commenti qui in basso per esprimere la vostra opinione su un eventuale HTC One M8 in plastica.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • leodis

    Saluto questa decisione con favore, avendo io da sempre preferito la plastica, basta vedere la quasi indistruttibilità del s5 di plastica. Poi sarà molto più leggero.

  • Damiano Zappia

    È una bella idea ma c’è da dire che il metallo è uno dei punti forti di htc, secondo me il design di M8 in plastica non renderebbe…

  • Giuseppe Chiarello

    Il nuovo m8 si trova già a 599 dagli stockisti!gran prezzo!

  • °Marco°

    Se faranno la versione in plastica non sarà giustificata neanche la banda nera. Infatti nella versione in alluminio serve a far passare il segnale dell’antenna, senza farlo indebolire, al di fuori della monoscocca……

    • david

      Potrebbero lasciare la banda ed inserire i tasti soft touch se no sarebbero a schermo

  • david

    Se poi mettono una fotocamera da 13 mpxl anziché la ultra pixel non vendono più m8 in metallo :-)

  • sarabanda

    Vabene tutto basta che non sia Samsung

  • Luca

    Ci credo poco che costerà la metà, forse 599 ma non di meno, i materiali dei modelli precedenti anche se in policarbonato erano decisamente superiori agli altri produttori, quindi non credo che il prezzo possa scendere così tanto

    • Ma che bravi…

      Se costasse davvero la metà, si farebbero ridere dietro anche dal cane randagio sotto casa loro: DAVVERO vogliono farco credere che mettere 10 grammi di alluminio anziché 10 di plasticaccia gli costa 300 Euro??????? RIDICOLI!!!

  • giulio

    Ma non sanno più cosa fare per rovinarsi questi qua! Che senso ha?

  • Johnny

    fatemi capire, una scocca di metallo incrementa il prezzo di 200€? ma viva la plastica

  • MuxMeaLux

    Ma HTC non era quella contro la plasticaccia di Samsung?
    Bah tra le uscite di una e dell’altra azienda non saprei chi faccia una figura più barbina

    • rijkaard90

      mai stata contro la plastica htc, anche perchè la usa in vari terminali, chiaro che quando fa un confronto diretto con s5 fa giustamente notare i suoi punti forti agli occhi del consumatore, fra cui la costruzione in metallo

      • asdlalla2-la vendemmia

        Bhe , ma allora a che servirebbe farne una versione in plastica (sempre se è vero che la faranno) ?
        Dopotutto è anche uno dei (pochi a parer mio) punti di forza del nuovo One la scocca in metallo

        • rijkaard90

          la mia era una risposta alla sua frase “Ma HTC non era quella contro la plasticaccia di Samsung?”:no, non è contro, ma sa che il metallo è meglio… detto ciò, per me ha poco senso e oltretutto si parla di rumor, quindi magari è una boiata, se no potrebbe essere una mossa per tenere un prezzo più basso in mercati come la cina dove magari si punta più al volume di vendite e il fatto che sia in metallo ‘forse’ la conta meno rispetto ad un prezzo più competitivo(non so che gusti abbiano in asia)

          • asdlalla2-la vendemmia

            No , scusa , non era una domanda rivolta a te (o meglio si , ma anche a chi voleva rispondere) .. diciamo che era per “intavolare un discorso”

            Comunque.. dubito anche io creeranno una versione in plastica (o se la creano , la vendono solo nei paesi asiatici)

        • Che carini

          Appunto! Sempre più RIDICOLI! Ma come, prima sparano a zero sulla concorrenza -e in particolare sui Samsung – perché loro usano il “nobile” metallo, tanto da metterlo addirittura tra uno dei motivi ESSENZIALI per cui si dovrebbe preferire M8 a S5 (vedere loro ridicolo confronto uscito qualche giorno fa) e adesso vengono fuori con la versione in plastica merdos@ imitando proprio i Samsung????? E parlano poi di META’ prezzo????

          SARA’ FORSE, E DICO FORSE EH!, UNA SCUSA PER RIMEDIARE ALL’INCREBILE IDIOZIA DI METTERE SUL MERCATO IL LORO M8 A 729 EURO??????

          MA FORSE……….

    • Vlad Singur

      Appunto la “plasticaccia” di Samsung, non plastica in generale. HTC, infatti, ha usato spesso per i suoi terminali il pilicarbonato (anche top di gamma) senza però trascurare la qualità costruttiva e la piacevolezza al tatto. Io non sono contrario alla plastica, ovviamente c’è plastica e plastica, ha ottime proprietà e può essere sia piacevole al tatto che bella da vedere; HTC 8S, HTC one x e i Lumia ne sono ottimi esempi.

      • Ma come no

        Ergo la “nobile” plastica di HTC da un valore aggiunto al terminale che certo la plastica “plebea” della povera Samsung non potrebbe mai conferire…..

        Eh si capisco, c’è plastica e plastica….è una scelta da intenditori.

        Un pò come quando paragoni la pirite all’oro, è solo una questione del marchio che ci stampi sopra vero? Se è HTC è oro, se c’è scritto Samsung è merd*.

        Non facciamo ridere: la plastica è SEMPRE plastica e basta.

        Puoi farla sembrare similpelle o manto di stambecco ma sarà sempre e solo PLASTICA.

        E su……

  • Pingback: HTC One M8 forse arriverà anche in plastica a metà prezzo (o quasi) | RSS News.it()

Top