HTC One (M8): ecco come spegnerlo senza premere lo scomodo pulsante Power

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il nuovo HTC One (M8) è uno smartphone che, seppur molto valido, risulta non proprio di facile utilizzo per via delle sue dimensioni molto generose. Il pulsante di spegnimento è stato posizionato da HTC, in modo alquanto discutibile, nella parte alta del dispositivo, e, per chi utilizza lo smartphone con una sola mano, questo può risultare fastidioso poichè bisogna necessariamente cambiare impugnatura per cliccare il tasto Power.

Per questo motivo uno sviluppatore del forum di XDA ha ideato una MOD tramite cui è possibile spegnere il display dello smartphone senza premere il pulsante di accensione, ma effettuando uno swipe da destra verso sinistra sulla barra di navigazione.

Per poter installare questa MOD si ha bisogno dei permessi di root e di una custom recovery sul dispositivo, dato che si tratta di flashare un file appunto da recovery. Chi utilizza una custom ROM non dovrebbe aver nessun tipo di problema ad installare questo file da recovery, di cui vi proponiamo il download dal seguente link:

Chi invece avesse la ROM stock sullo smartphone, dovrà assicurarsi di avere il supporto a init.d e busybox. Per maggiori informazioni ci si può recare al thread ufficiale su XDA raggiungibile da QUESTO LINK.

Da notare, inoltre, che questa MOD risulta funzionante anche con la ROMGoogle Play Edition del dispositivo.

Chi invece non ha il root può sempre utilizzare l’app Knock Lock gratuita sul Play Store!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabry

    Io l’iphone lo vedo simile soltanto per i materiali… I tagli per le antenne sono obbligatori e i spigoli devono per forza essere smussati se non vuoi affettare le mani alle persone… Poi non mi sembra che l’iphone abbia le doppie casse frontali e il retro curvo in quel modo un display da 5” ecc ecc… Il vecchio one era più complicato da assemblare perchè aveva tre materiali differenti, quindi anno deciso di fare la scocca unibody di alluminio… Non credo che la apple abbia il primato sulla scoperta dell’alluminio sono molti anni che si usa anche in altri campi…

  • Flashblack

    ..ma uno “screen off & lock” QUALSIASI, a piacere, volendo gratis e senza permessi di root..? ..no,eh.. ..troppo comodo premere UNA volta lo schermo nel punto e con il colore/icona che piu’ Vi aggrada.. :D ..Peace&Love.. <3

  • soldi

    Per i miei gusti…. preferisco i terminali samsung ed lg fino ad ora.

    Non basta questo bell alluminio a farmi cambiare idea.

    • Tony

      basarsi solo sull’alluminio….mah!

      • soldi

        Hai proprio capito il senso delle mie parole…

        GRANDE!

    • lorenzo nappo

      ma poi ha una fotocamera pessima, una banda nera inutile e delle scritte in bianco nel retro che ne rovinano il design.

  • fabio

    Addirittura adesso è scomodo il pulsante di spegnimento in alto a destra dove dovevano metterlo quale sarebbe la scomodità ………..ne sto’ sentendo di tutti i colori si questo m8 …….sembrerebbe un terminale davvero molto valido x i miei gusti !!!!

  • Alzz

    Ma è mai possibile che con le infinite direzioni che una mano può far prendere ad una matita, un’azienda “seria” come l’HTC debba fare per forza un profilo uguale all’iphone? mammamia e pure l’alluminio. il bordino spazzolato lucido e poi satinato, i divisori delle antenne… e che cavolo… non è che con una smussatina qua e là non si vede che hai copiato…

    • Tony

      ancora con questa storia di copiare…..ma allora lamentatevi dei televisori che sono tutti uguali….qualsiasi marca…i cell sono così nel bene o nel male non possono essre triangolari o quadrati o romboidali….fatevene una ragione…è la sostanza che conta!!!

      • Alzz

        Premettendo che, oltre ad un iPhone 5S uso anche un Nexus 5 e che non sono un fan Apple pur apprezzandola, ti dico che qui non si tratta di forma del display, di speaker sopra o sotto etc., ma di design identico. Riguardo a quest’ultimo, la sostanza di cui parli non c’è, ovvero c’è ma è copiata. Non arrampichiamoci sugli specchi, è da stupidi non ammettere l’evidenza.

        • Tony

          Se psrliamo di hardware copiato io non vedo nulla di tutto ciò…nel senso che se dici che avere un processore è copiare avere una fotocamera è copiare avere un altoparlante è copiare avere un display è copiare…..allora mi sono perso qualcosa sul significato di copiare.

          • Alzz

            Sto parlando del bordo del dispositivo a cui fa riferimento la foto principale di questo articolo, forse non ricordi bene com’è fatto un iPhone dal 4 in poi(il 5S ha addirittura lo stesso colore del metallo che tra l’altro guarda caso adesso tutti a fare l’alluminio color oro), altrimenti avresti capito al volo. Se leggi con più attenzione ciò che ho scritto in precedenza si capisce bene a cosa alludo. Non appena sentite la parola “copiare” andate in tilt…. coda di paglia?

          • Alzz
  • leo

    Una modulo xposed simile ma che funzioni su tutti gli smartphone?

  • drumbo

    io non la vedo tutta questa scomodità…..

    • Emanuele

      quando spendi 600/700 euro qualche cazzata devi trovarla

      • drumbo

        sono d’accordo…….

  • Pingback: HTC One (M8): ecco come spegnerlo senza premere lo scomodo pulsante Power | RSS News.it()

Top