HTC One (M8): fotocamera migliorata grazie ad una MOD (download)

one-m8

Il top di gamma HTC One M8 ha raccolto attorno a sé un gran numero di appassionati sin dal suo annuncio. Uno dei punti deludenti di questo smartphone è stata sicuramente la fotocamera, non esattamente in linea con gli standard dei dispositivi usciti nello stesso periodo e allo stesso prezzo. La comunità Android però, è subito accorsa in aiuto dei possessori di questo terminale, cercando di migliorare il comparto fotografico di One M8.

Gli utenti di XDA Developers hanno sviluppato molte correzioni e modifiche davvero utili, fino ad arrivare alla mod di Jishnu Sur. Questa è attualmente alla versione 2, e ulteriori miglioramenti sicuramente arriveranno nelle prossime settimane.

Il nuovo software per la fotocamera, sin dalla sua prima versione, ha aggiunto la modalità “tocca per scattare”, rimpiazzando la precedente “tocca per mettere a fuoco” presente nell’applicazione stock. Lo sviluppatore ha modificato i profili per far sì che la resa audio finale risulti migliorata. La qualità JPEG è stata portata a 95 (foto di alta qualità). Il bitrate (ovvero la velocità dei dati video trasmessi durante la riproduzione) è stato cambiato da quello stock di One M8 (1080p a 20Mbps e 720p a 14 Mbps) ad uno custom davvero niente male (1080p a 25-40.5 Mbps, che varia a seconda delle condizioni di illuminazione, e 720p a 20-36 Mbps, anch’esso a seconda delle stesse condizioni). Anche il bitrate per la riproduzione dei contenuti multimediali è aumentato dai 156 kbps della versione stock fino a 192 kbps nella custom app. Inoltre, Sur è stato in grado di migliorare la riproduzione dei colori nelle modalità auto, manuale e HDR.

Soddisfatti di come si presenta l’app? Bene, nella versione 2 troviamo ottimizzazioni ancora più interessanti. Il bitrate video è stato fissato a 35 Mbps. All’interno della fotocamera troviamo anche la modalità “Azione”, che permette di effettuare scatti super veloci. Sur ha aggiunto anche la possibilità di utilizzare il flash nella modalità “scatto in sequenza”, la modalità EIS (Stabilizzazione Elettronica dell’Immagine), la modalità notte e la modalità panoramica, rimuovendo il limite massimo della risoluzione e introducendo il timer. Le velocità dell’otturatore, come accennato prima, sono state portate ad 1/9000 (per effettuare scatti di soggetti in movimento) e 1/100 (che permette di effettuare scatti molto lenti, per riprendere la variazione di ogni minimo dettaglio in movimento).

Siete interessati ad avere questa meravigliosa app? Se possedete un One M8 e volete provarla, avete bisogno del root. Questa applicazione va a sostituire un’app di sistema, perciò i permessi di root sono indispensabili. E’ richiesta anche una custom recovery per flashare questa mod nel vostro dispositivo. Vi ricordiamo che quest’operazione è piuttosto rischiosa e vi porterà ad invalidare la garanzia. Se siete consapevoli dei rischi, ecco il file da scaricare:

Per ogni ulteriore dubbio o chiarimento, vi rimandiamo alla discussione ufficiale presente sul forum di XDA Developers.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top