HTC One (M8): fotocamera migliorata grazie ad una MOD (download e guida)

htc-one-m8-camera-detail

La fotocamera di HTC One (M8) non è stata esente da critiche, così come non lo è stata quella di HTC One (M7). Il motivo principale di queste critiche è fondamentalmente legato ai megapixel della fotocamera, ovvero 4, troppo pochi per uno smartphone del genere ma, soprattutto, mal gestiti.

A metterci una pezza il più delle volte non è neanche tanto l’azienda quanto la community che gira intorno ai vari dispositivi Android, ed in particolare lo sviluppatore Jishnu Sur™ di XDA ha creato una MOD da installare sul nuovo One M8 che si prepone di migliorare sia le foto che i video fatti con il nuovo super smartphone di HTC.

Questa MOD è stata pensata per introdurre il tap to shoot (premi per scattare invece che premi per mettere a fuoco), per aumentare la qualità delle immagini JPEG (ora fino a 95), per aumentare il bitrate video (variabile da 25 a 40,5 Mbps a 1080p a seconda della luce, contro 20 Mbps stock – variabile da 20 a 36 Mbps a 720p a seconda della luce, contro 14 Mbps stock), per aumentare il bitrate audio (da 156kbps a 192kbps), per migliorare la riproduzione dei colori e migliorare la qualità delle foto in HDR.

Per poter installare questa MOD si ha bisogno della recovery TWRP, di cui trovate qui la guida per l’installazione (con questa guida otterrete anche i permessi di root e sbloccherete il bootloader). Una volta installata la TWRP dovrete poi semplicemente riavviare il vostro smartphone in recovery ed installare questo file:

Ricordiamo, come sempre, che queste procedure, seppur testate e verificate, possono comunque comportare malfunzionamenti nel caso non venissero eseguite con accuratezza. State comunque molto attenti e valutate bene se installare questa MOD in quanto tornare indietro non è al momento possibile, dato che lo sviluppatore non ha ancora reso disponibile al download il file per tornare stock con la fotocamera.

Qui abbiamo inserito alcune immagini di confronto tra la fotocamera stock e quella con MOD.

Il resto delle immagini di confronto le trovate qui. Nel caso in cui provate questa MOD, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • drumbo

    ma per l’M7 non esite? dite che è compatibile?

  • Johnny

    le foto sono ridimensionate?

  • maxxx

    dopo aver speso 7-800 euro di telefono per migliorare la fotocamera devo pure installare altre cazzat.e ? questi sono pazzi e pazzo è pure chi se lo prende !!!!!

  • Morgan

    foto scattate un due orari diversissimi….poi ha abbassato un l’exposure, che vuoi che sia,riesci a farlo con camera360..

  • FxPreto

    La differenza è evidentissima! Bisognerebbe provare con mano, ma se il risultato è quello visto nelle foto qui sopra, allora questa è una signora MOD!

Top