Con un po’ di sorpresa per tutti gli utenti possessori di HTC One, l’operatore francese SFR ha annunciato che durante le prossime ore sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.4.2 per l’attuale smartphone di punta (ancora per poco) di HTC. Neanche il tempo di pubblicare le informazioni su tale aggiornamento che molti utenti francesi si sono visti notificare la presenza dell’update ad Android 4.4.2 sul loro HTC One, per cui possiamo affermare che è ufficialmente iniziato il roll-out della nuova versione di Android per questo dispositivo.

Non sono ancora note in maniera ufficiale tutte le novità che sono state introdotte ma, il fatto che Android 4.4.2 stia già arrivando sui terminali con il brand dell’operatore francese SFR, fa ben sperare sul fatto che anche i terminali no-brand internazionali ricevano l’aggiornamento entro breve tempo.

Come sempre, trattandosi di un OTA, l’aggiornamento sarà rilasciato in modo graduale durante il corso dei prossimi giorni, forse settimane. Per controllare se anche il vostro HTC One sta ricevendo Android 4.4.2 KitKat, basta recarsi nelle Impostazioni di sistema ed effettuare un controllo manuale degli aggiornamenti (naturalmente con una connessione WiFi attiva).

Nel caso in cui non venisse rilevata la presenza di alcun update, bisognerà attendere ancora qualche giorno e riprovare a controllare periodicamente. Se invece il vostro HTC One sta ricevendo Android 4.4.2, potete segnalarcelo nei commenti ed inviarci una mail a tuttoandroidinfo@gmail.com con i relativi screenshot allegati.

Via