HTC One 2 (M8): trapela il primo screenshot della homescreen

HTC_M8_gets_WiFi_certification_01

Dopo aver dato un’occhiata alle prime presunte foto reali dell’HTC One 2 (M8), grazie al solito @evleaks oggi possiamo prendere visione di un primo screenshot catturato direttamente dal dispositivo che mostra la homescreen del nuovo smartphone di HTC. Si vede molto chiaramente come la home catturata sia Blinkfeed oltre al fatto che i tasti di navigazione siano adesso a schermo e non più soft-touch. Confermate quindi le precedenti voci a tal riguardo.

gsmarena_001

Lo screenshot che però vedete qui in alto, e che sarebbe attribuito al nuovo HTC One 2 (M8), ci fa porre l’attenzione su degli elementi dell’interfaccia che risulterebbero differenti da quelli visti nelle presunte immagini reali del dispositivo. Dal nuovo screenshot, infatti, possiamo notare come nella barra di stato siano riportate informazioni su WiFi, segnale di rete, batteria ed orario, mentre nelle immagini del dispositivo trapelate durante la giornata di ieri sarebbero assenti batteria ed orario, come si vede dalla seguente immagine:

m8 1

Altri elementi dell’interfaccia, però, risulterebbero del tutto identici, come ad esempio le icone di avvio rapido (fatta eccezione per il pulsante dell’app drawer che si presenta leggermente differente solo per quanto riguarda i colodi) ed i pulsanti di navigazione, come si può vedere nella seguente immagine:

m8 2

Bisogna però tener presente un aspetto estremamente importante e fondamentale, e cioè che nelle immagini trapelate durante la giornata di ieri lo smartphone mostrava il launcher classico, mentre lo screenshot di oggi mostra l’interfaccia di sistema quando si è su Blinkfeed. Sorge quindi un dubbio: tutte le differenze e le analogie trovate potrebbero essere relative al fatto che HTC abbia pensato un certo tipo di personalizzazione per Blinkfeed ed un altro tipo di personalizzazione per il launcher classico.

Condividete questa ipotesi oppure ritenete che le immagini siano false? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • henry_pole

    mi dispiace per HTC, ma, IMHO, sta sbagliando su tutta la linea….Le ultime sense, a mio paprere, sono orribili e poco intuitive, oltre che troppo n stiloe metro. Persino un Lumia ha una home più carina, e non comprerei mai e poi mai un wp…..

  • sardanus

    non sono fanboy samsung, ma la personalizzazione della sense mi è sempre sembrata un po troppo oltre i “limiti”. Fluidità a parte, ricorda troppo le tile di windows phone. Domanda: come mai Google ammonisce Samsung per la nuova interfaccia dei Note Pro e non ha mai ammonito HTC per la sua sense? Non mi aggredite. Sto parlando solo di estetica che si discosta dallo standard Google, né di prestazioni o bellezza soggettiva/oggettiva. Non voglio difendere Samsung, ma se google la ammonisce, dovrebbe ammonire anche HTC a mio avviso

    • Alessandro Prato

      Ma per caso hai visto come è fatta la nuova interfaccia Magazine UX dei Samsung quella che equipaggia i talets Galaxy TabPRO e NotePRO?
      Tra l’altro nei suddetti le finestre possono essere accostate e ridimensionate nella stassa modalità con cui si fa su dispositivi touch dotati di windows 8. Google ammonisca Samsung perchè tutta l’interfaccia è costituita da tiles e poi perchè per ogni app di google Sam ha creato la sua personale o cmq ha modificato l’icona in modo radicale.
      Mentre su HTC solo la finestra di blinkfeed è fatta così.

  • ihghiggi

    Ma non è un po’ troppo simile all’interfaccia metro?

  • Giuseppe De Bartolo

    Idem

  • Giuseppe De Bartolo

    Non mi piacciono i tasti a schermo… preferisco quelli del ONE

    • xsteno

      odiosi, mi tengo il mio One che va come un missile

  • dfvdsvs

    Mi piace :)

Top