HTC One 2 (M8), nuove foto dal vivo: confermati la doppia fotocamera ed i tasti software

HTC-One-2-M8-Dual

HTC One 2 (M8) continua a tenere banco tra le principali news ed a mostrarsi in altre presunte immagini reali, che stavolta trapelano in rete dal sito cinese Weibo. Queste nuove immagini, fornite in modo molto fortunoso e senza badare alla qualità, mostrano dei particolari che andrebbero a confermare quello che alcuni rumor affermano da tempo su questo dispositivo.

Innanzitutto è possibile notare dall’immagine qui in basso come i tasti di navigazione siano di tipo software, quindi a schermo, e non più soft-touch fisici come lo sono stati su tutti i dispositivi HTC fino ad ora. HTC One 2 (M8), infatti, sarebbe il primo smartphone di HTC ad avere i tasti a schermo.

HTC-M8_78354_1

Una ulteriore conferma del fatto che si tratti di tasti di tipo software ci arriva da quest’altra immagine, in cui si vede chiaramente come i tasti siano ruotati per favorire una migliore navigazione all’interno del sistema operativo a seconda dell’applicazione che viene lanciata.

HTC-M8_78355_1

Infine, proseguendo con le immagini, in quest’ultima che potete osservare qui in basso viene mostrato nuovamente il sistema di fotocamere, che prevederebbe ben 2 sensori nella parte posteriore proprio come già visto in un’altra foto dal vivo del dispositivo. In totale, quindi, HTC One 2 (M8) avrebbe ben 3 fotocamere se contiamo anche quella frontale.HTC-M8_78353_1

Attualmente HTC, a differenza di Samsung, non ha ancora fissato nessun evento di presentazione del suo nuovo smartphone di punta ma non dovrebbe mancare ancora molto alla sua ufficializzazione. Probabilmente il nuovo HTC non lo vedremo al Mobile World Congress 2014 salvo sorprese, per cui la sensazione è che si dovrà attendere qualche settimana in più del previsto.

Via, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mirko
  • che treno

    Penso sia un fake!! In altre immagini la scritta HTC non si vede!! Solo la cover posteriore dovrebbe essere quella reale!

  • Gigi

    Oddio ma che è quella barra nera? Sono impazziti?

  • Alessandro Prato

    Rispondo a tutti coloro che hanno criticato lo spazio in + sotto il display…. Se fosse lo spazio riservato al sensore di impronte? Se ne è parlato molto ma nessuno lo ha mai né smentito categoricamente né confermato…. Magari permetterà di sbloccare il cell con uno swipe od alcune gesture ma queste ultime cose sono pura fantasia :-)

    • Gark121

      darebbe improvvisamente un senso a quella barra. non ho detto una utilità, ma quanto meno un senso. l’utilità dipende poi dall’implementazione!

      • Alessandro Prato

        Poi comunque per passare dagli attuali 4.7” a 5 il passo è veramente breve, basterebbe allargare un po’ lo schermo, magari eliminando le cornici

        • Gark121

          già, sono d’accordo, ma a patto di eliminarle davvero le cornici! quella barra nera apparentemente non ha una funzione,quindi per me rientra nelle “cornici da eliminare”

    • Aldo Tedone

      vedremo, sicuramente se proprio ci deve essere la barra almeno che sia utile a qualcosa…

  • UnknownEdition

    Avrà le stesse dimensioni del Note 3 ma con display di 5 pollici. hahahaha
    Sarà un anno di flop per tutti!

  • Gark121

    se quest’anno htc doveva migliorare i conti in rosso non mi sembra che sia questo l’atteggiamento corretto… one ha cornici grandi rispetto ai rivali, ma almeno ha i tasti fuori dallo schermo (che di conseguenza è un po’ più piccolo) e gli autoparlanti frontali. se one 2 mette uno schermo + grande (che magari poco ma consuma di +) per ospitare i tasti software può anche andare bene, ma non se resta la barra nera con scritto htc! metti il logo altrove (magari usando i forellini degli speaker o che so io) e risparmi mezzo cm. inoltre 2 fotocamere decenti non costano di + di 1 buona (a risultati peggiori)? fai una camera con sensore più grande e 6-8 ultrapixel e stop. stanno facendo una tyrrell a 6 ruote, con spazi ottimizzati peggio e un processore che, seppur ottimo, non è una svolta rispetto allo one dell’anno scorso… grosso rischio. che si somma al rischio di uno one mini (di nuovo) di basso livello (e che di innovativo offre davvero poco rispetto a quello dello scorso anno…). spero per loro che questi rumor siano falsi.

    • Aldo Tedone

      ma che ne sai degli spazi ottimizzati te?! sei ing. in HTC? no spiegami? pare facile scrivendo, togli mezzo cm là un altro po’ lì… allora saremmo tutti in grado di progettare smartphones da 800 euro! cavolo ma cosa sto aspettando!!?

      • Gark121

        spazi ottimizati vuol dire mettere + cose nello stesso spazio. e di anno in anno ci stanno riuscendo tutti tranne htc. che ha fatto uno one quasi perfetto (fotocamera a parte) ma sta facendo uno one 2 che rischia di essere più grosso senza motivo. cioè ti serve lo spazio per la barra nera col logo (dietro c’è qualcosa che non puoi spostare?) allora metti i tasti fuori dallo schermo (cosa che hai già fatto e quindi puoi rifare), che almeno dai un senso a quello spazio lì. ma su un telefono così grande (almeno per me one è troppo grande già così, figuriamoci questo) lo spazio vuoto frontalmente è davvero fastidioso. poi se mi dici che il display è da 4.5 pollici e quello spazio lo usi per far stare tutto l’hardware forse posso anche essere favorevole. ma visto che sembra che il display sarà da 5 pollici e che praticamente tutti i 5 pollici (escluso z1, che infatti è stato criticato tantissimo per questo) sono meglio ottimizzati (come spazi) di così credo che ci sia poco da agitarsi…

        • Aldo Tedone

          io credo che se ci sono degli spazi che a noi sembrano inutili, in realtà molto probabilmente gli ing. non se ne escono pazzi, ci possono essere vari motivi, magari hardware, magari di dissipazione, magari di costi elevati, magari di google che impone sempre più i tasti software, o altro… quello che penso è che non se ne escono pazzi e lasciano spazi a cavolo… almeno spero

          • Gark121

            senti io ingegneria la studio, quindi lungi da me credere che gli ing. di htc (di qualunque altra azienda) siano matti. però posso pensare che non abbiano fatto il massimo. e che in periodo come questo (htc in crisi, mercato ultracompetitivo…) non fare il massimo sia un problema. inoltre mettere 2 fotocamere certo ruba spazio, quindi una fotocamera sola (almeno buona visto il prezzo) poteva servire a risparmiare quei mm (che sono anche brutti da vedere per me). quanto alle imposizioni di google… samsung fa i tablet coi tasti fisici, serve aggiungere altro? ;)

          • Aldo Tedone

            il problema fotocamera è che HTC ha un contratto di fornitura in esclusiva del modulo da 4 ultrapixel per un altro anno credo di aver letto, quindi credo debba rispettarlo, e dato che si so resi contro che qualche mpx in più serviva ora, hanno optato per il doppio sensore…

          • Gark121

            spiegherebbe le 2 fotocamere… anche se garantirsi l’obbligo per 2 anni di usare lo stesso sensore mentre tutti i concorrenti lo migliorano di anno in anno è davvero una cosa poco logica! l’esclusiva secondo me significa che solo loro possono usarlo per 2 anni (come i famosi microfoni doppia membrana di nokia…) ma che non hanno l’obbligo di usarlo e se vogliono farne a meno! comunque ripeto quello che ho scritto nel primo post, spero per loro che questi rumors siano falsi

          • Aldo Tedone

            si si l’esclusiva sta nel fatto che si sono garantiti quel sensore per un tot di tempo e gli altri produttori non possono averlo…

  • Knox

    quelle le chiamate immagini /foto?… ma per favore.. ridicoli

  • Simone Dagli Orti

    A cosa serve sprecare tutto quello spazio per lasciare la scritta HTC mi chiedo? Non era meglio fare un display più grande ed il più possibile borderless??

  • papuele

    Non so che dire…spero non siano immagini reali!!! Lasciare invariato lo spazio tra display e altoparlanti inferiori avendo tolto i tasti capacitivi mi sembra una “cagata pazzesca”…non posso credere che htc si dia la zappa sui piedi da sola…anzi sono sicuro non lo farà…voglio essere ottimista.
    Con i tasti a schermo, quello che avrebbero dovuto fare è mettere un display da 5 pollici nello stesso identico design dell’anno scorso…ovviamente ottimizzando cornici laterali e verticali…imho.

Top