HTC One+ (M8): trapela lo sfondo ufficiale che conferma il display Full-HD (download)

HTC2-STILL-01

Grazie al solito @evleaks si è potuti venire in possesso di quello che (al 99%) è uno degli sfondi ufficiali che si ritroveranno a bordo del nuovo HTC One+ (M8). L’informazione che però lo sfondo porta con sé risulta molto importante ai fini della comprensione e della conferma di alcune caratteristiche tecniche.

In questo caso, trattandosi di un’immagine, la caratteristica che sembrerebbe ormai confermata riguarderebbe il display. L’immagine di sfondo trapelata, infatti,ha una risoluzione di 2160×1920 pixel: i 1920 pixel sono quindi da intendere in verticale mentre i 2160 pixel sono da intendere in orizzontale. Questo confermerebbe che HTC One+ (o One 2 a seconda di come sarà il suo vero nome) avrà un display con risoluzione 1920×1080 pixel, cioè Full-HD, e non 2K come ad esempio Oppo Find 7.

htc one 2 wallpaper

La scelta da parte di HTC di utilizzare un display Full-HD invece che 2K potrebbe essere stata presa tenendo in considerazione le prestazioni che, a parità di hardware, risulterebbero superiori su un dispositivo con display Full-HD invece che su di uno con display 2K. Questo perchè il processore elaborerebbe una minore quantità di pixel.

Per scaricare lo sfondo sul vostro dispositivo Android, basta cliccare sul seguente link fornito da @evleaks:

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, purtroppo sembra tutto ancora avvolto da un velo di mistero. Il processore a bordo di HTC M8, salvo eclatanti sorprese, dovrebbe essere uno Snapdragon 800 oppure uno Snadragon 805 (quindi 2,3 o 2,5 GHz quad-core) e la memoria interna dovrebbe ammontare a 16 GB espandibili con microSD. Android 4.4 KitKat potrebbe già essere pre-installato a bordo del dispositivo mentre continuano a trovare spazio le ipotesi di una doppia fotocamera posteriore.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dan

    con lo schermo in fhd hanno fatto secondo me una scelta intelligente vista l’inutilità dei 2k su un 5 pollici.. ma che potrebbe essere poco furba in termini di mercato.. quando l’utente medio si troverà su una mano questo htc e sull’altra l’s5 con lo schermo in 2k.. indovinate quale sceglierà..

    • -Simone-

      Purtroppo l’utente medio non si troverà mai in mano un htc.,neanche lo vedrà nelle vetrine,abbagliato dal logo Samsung e dalla Dicitura:Galaxy S5.Possessore di S3 XD

  • Nabbosky

    Concordo con dfvdsvs, io ho il 2k sul monitor del pc, che è più che giustificato, su di un 5″ lo trovo esagerato. È una di quelle caratteristiche messe per dire, “abbiamo migliorato inutilmente il nuovo prodotto, butta via quello vecchio e vieni a regalarci soldi”.

    • Concordo pienamente, lo smartphone si deve fermare a fhd, FORSE ai tablet potrebbe servire un 2k ma anche li senza andare oltre

    • Felice Zingarelli

      scusa, per sapere, potresti darmi la serie del tuo monitor?

  • dfvdsvs

    Il display non 2k é un ottima scelta, é inutile avere un 2k su un cellulare da 5 pollici.

    • dongg

      quoto! il full HD è il massimo della risoluzione su display tra i 4,5 e i 6,5 pollici solo sui tablet il 2k fa il suo dovere! l’importante è lavorare sulla luminosità, sulla resa dei colori e sugli angoli di visualizzazione! il 3D non sarebbe male come idea solo se fosse ottimizzato e se rendesse (non farebbe male agli occhi).

Top