Si, avete letto proprio bene! Vodafone sta aggiornando i suoi HTC Magic ad Android Froyo 2.2.1!

Uno dei primi telefoni Android con 528 MHz di processore e 192 MB di RAM, il cui aggiornamento a Froyo era considerato impossibile, è stato riconsiderato da Vodafone per la gioia di tutti quelle persone che hanno deciso di rimanere fedeli al loro androide. L’aggiornamento arriverà via OTA in due volte. Un primo pacchetto servirà per preparare il telefono e il secondo sarà il vero e proprio Yogurt Ghiacciato!

Per il momento solamente i Magic di Vodafone UK stanno ricevendo l’update, ma presto arriverà sicuramente anche in Italia nel giro di qualche giorno.

Sicuramente dopo questa notizia, i possessori di HTC Tattoo rivendicheranno l’aggiornamento a Froyo poichè i due telefoni hanno più o meno le stesse caratteristiche, anzi il Tattoo possiede 256 MB di RAM.
Purtroppo le risposte negative di HTC non fanno trapelare nessuna sicurezza riguardo l’aggiornamento per questo telefono ma chissà che dopo la mossa di Vodafone anche l’azienda taiwanese non prenda coraggio e metta i propri programmatori al lavoro sul Tattoo.

Intanto ecco le parole di Vodafone riguardo l’aggiornamento al Magic:

“Android 2.2.1 will give customers a number of improvements including: latest Gmail and Android Market clients; ability to save applications directly onto an SD card; support for USB tethering so the phone can be used as a modem; improved support for Active Sync Exchange (email, contacts and calendar sync); enhancements to Bluetooth; and enhancements to the camera. The update also includes the latest Google security patches.”