HTC M8, il successore di HTC One avrà Sense 6.0

htc-one-back

HTC One ha rappresentato proprio lo smartphone che l’azienda aveva intenzione di realizzare per questo 2013, nonostante le vendite non siano state all’altezza delle aspettative. I motivi di questo possono essere vari, e sicuramente avrà inciso la fotocamera Ultrapixel che ha leggermente deluso le aspettative, anche se la strada da percorrere sembra essere quella giusta.

Grazie al solito @evleaks, però, già riusciamo a venire in possesso dei primi “timidi” dettagli riguardo il successore dell’HTC One, cioè dell’HTC M8. Siamo praticamente certi che questo sia il successore di One in quanto appunto questo smartphone ha nome in codice HTC M7, dunque HTC M8 non può che esserne la nuova generazione.


Stando alle informazioni di @evleaks, HTC M8 avrà a bordo la nuova Sense 6.0, mentre non fa alcun accenno a quelle che potrebbero essere le caratteristiche hardware dello smartphone. Dunque, HTC M8 avrà una CPU Snapdragon 800 di nuova generazione da 2,5 GHz oppure avrà un processore a 64 bit? Ed ancora, avrà un’evoluzione della fotocamera Ultrapixel oppure HTC stavolta opterà per un sensore classico?

Tutte domande alle quali non possiamo dare una risposta nell’immediato, ma sicuramente durante le prossime settimane ne sapremo di più dato che il nuovo HTC M8 è atteso per gli inizi del prossimo anno.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mario Stroncapaperi Marini

    Io ho l’htc ONE e a me la fotocamera non è parsa oscena come si dice in giro. Ho notato che, questo si, rispetto all’S4 per esempio, la prima esposizione automatica può presentarsi disastrosa, ma già spostando il punto di messa a fuoco senza neanche troppe regolazioni la foto diventa ottima. Altro difettuccio è il bilanciamento del bianco e la tendenza alla sovraesposizione del bianco. In linea di massima io trovo che faccia discrete foto (da lavoro o svago), ma che a volte vanno fatte delle regolazioni per ottenerle. Ottima la velocità dell’otturatore che ha tempi da reflex e ottima resa dell’hdr al buio.
    Ricoriamoci che parliamo di un telefono, per il resto ci pensa la mia nikon D300. :-) Personalmente sono contentissimo di questo terminale

  • Vito Costa

    Se volete delle foto dimensione poster …… prendetevi una reflex ! Le foto sono buone, se non siete incapaci, basta giocare un pò con le impostazioni e quando presentano qualche problema basta correggerlo con qualche applicazione. Mi danno fastidio quelli che si lamentano delle fotocamere degli smartphone e poi usano le foto soltanto per caricarle sui social network dove la dimensione della foto e la sua qualità vengono “ridimensionate”. Per intenderci voglio dire che non avrebbe senso mettere una foto da 18 Mpx su facebook perchè non si apprezzerebbe la qualità derivante dal quel sensore (oltretutto i social network, per questioni di spazio sui loro server, usano algoritmi per ridurre comunque il peso, e quindi la qualità delle foto caricate).

    • pietro

      Aggiungo che anche le foto fatte dai professionisti con le reflex poi passano sempre da photoshop !

      • Edoardo

        Grazie Capitan Ovvio.

    • carlomangano

      non è vero 4 mpx sono pochi almeno per me
      io voglio che le scritte più piccole da lontano si vedano e secondo me htc one come qualità fotografica ormai è diventato il peggiore di tutti.

      voglio dettagli
      secondo me ormai non è nulla di speciale e 4 mpx sono pochi,io che zoomo le foto

      • lamaislam

        Tu zoomi le foto cosa vuol dire? Scusa ma stiamo parlando di un telefono..Samsung avrà una fotocamera migliore (alla luce) ma il telefono si blocca di continuo, è fluido come un trombo e personalmente è troppo da bimbominkia

  • Vito Costa

    Samsunghisti e nexusnghisti del cazzo anziché sparare cazzate a priori, solo per partito preso, tenete fra le mani un htc one e provatelo per qualche giorno.

    • Vincenzo Signoriello

      Premetto che non sono ne Samsung o altro, non ho un partito preso o altro, ne uso fare come di solito fanno la maggior parte degli italiani, ovvero vedere tutto come il calcio, in cuinla propria squadra è migliore delle altre sempre e comunque. Htc One è stato il top degli smartphone per un periodo, poi come tecnologia comanda, ha ceduto il passo. La tecnica usata per il comparto fotografico era una novità da sviluppare, e come tutte le cose nuove, avrà bisogno di sicuro di accrescimento se Htc avrà ancora intenzione di seguirla. N3lla fotografia è fondamentale la luce, per questo innHtc avevano creato un sensore capace di catturare una quantità maggioren, ma oltre a questa, serve anche una risoluzione maggiore e delle ottime lenti e sensori. Logico che giocando con le impostazioni, escono delle foto decenti, ma molti preferiscono giustamente lo scatto pronto, una buona risoluzione, proprio perché non vogliomo usare una dslr. Non sempre le foto postate poi vengono ridimensionate e per rispondere anche a Pietro, di solito le foto delle reflex vengono scattate in RAW che è uno scatto diciamo neutro e poi modificate, un pò come si faceva con i rullini di un tempo.

      • Vito Costa

        Condivido quello che hai detto, ma allora ” purtroppo” per onestà sono costretto ad ammettere che per qualità di foto fatta con uno scatto pronto, diciamo così, quella ciofeca di iphone è ancora avanti a qualsiasi altro dispositivo android.

      • Vito Costa

        Io ho parlato di social network in generale. Ho fatto l’esempio di facebook perché è uno dei principali. Facebook comprime le foto per ridurne il peso e a ciò segue una perdita di qualità. Ecco perché non ha senso caricare foto a 18 Mpx ma neanche a 13 Mpx.

  • Fafele

    L’unica scelta sbagliata di HTC sul One per me è proprio la fotocamera…Montare un sensore da 13 mpxl, così come fatto da Samsung o Sony o anche da LG, sarebbe stata la scelta giusta.
    So che i mpxl non sono tutto, ma 4 sono davvero pochi.
    Purtroppo , a mio modo di vedere, il reparto fotografico di HTC è il suo punto debole. Ho posseduto un Ore X e faceva delle foto con dei colori molto saturi. Speriamo nel successore del One.

  • david

    Ve lo dico io perche non ha avuto il successo meritato .. Troppo bordo sopra sotto e hai lati , il doppio speaker potevano anche non metterlo ..non ha una features apprezzata da tutti , poi la sense 5 ha deluso ..troppo scarna e minimalista , se ci aggiungiamo la fotocamera che prometteva miracoli abbiamo chiuso il cerchio .

    • Meno male che ce l’hai detto tu… :D :D

      • david

        Argomenta tu allora .. E una mia opinione penso condivisa da molti

        • Un’opinione personale non si esprime con “ve lo dico io perché…”.
          Non è condivisa da me in ogni caso :) io ho scelto HTC One proprio per gli altoparlanti, non trovo assolutamente che abbia troppo bordo e la Sense così minimalista mi piace molto; sulla fotocamera sono d’accordo, avrebbero potuto fare meglio.

          Il telefono lo uso anche e soprattutto per lavoro quindi l’interfaccia giocattolosa che si trova su altri dispositivi non mi piace.

          Il perché HTC non abbia il successo che merita, secondo me, sta nel perché sui volantini dei megastore tecnologici io veda sempre pubblicizzati NGM, Acaltel, Nokia, Samsung, Sony e/o altre marche semi-sconosciute ma mai HTC. Il problema credo sia molto radicato alla base e non abbia strettamente a che fare coi suoi prodotti che, diversamente da altri appartenenti alle marche sopra citate, sono di gran lunga superiori.

          • Vito Costa

            concordo al 1000 x 1000

          • david

            OK..hai ragione , mi sono lasciato andare dalla rabbia e mi sono espresso erroneamente , cmq in risposta al illuminato
            Vito costa vedi di moderare i termini che io e te non siamo ne parenti ne amici (per fortuna ).

          • Mica ti devi arrabbiare :D siamo qui per esprimere opinioni serenamente.
            Diciamo che sarebbe opportuno usare un linguaggio consono (cosa che qualcuno non sta facendo…)

          • david

            Infatti ..purtroppo l educazione sui blog sopratutto .non e di casa per tutti (ov.non mi riferisco a te ).

        • vincenzo

          veramente e’ solo una tua opinione e non credo sia condivisa da nessuno io vengo da sony che ho abbandonato e mi sono orientato al one anche per il comparto audio che non a euguali da nessuno e secondo me la fotocamera non fara foto da matrimonio pero per me e’ perfetta per quello che ci faccio, facebook, twitter e qualche foto ricordo lo scatto e’ fulmineo e accurato e poi facciamola finita in fondo e’ un telefono se volete delle foto migliori compratevi a 80 euro una compatta da 20 mpz e non scocciate il prossimo. basta mi sono rotto di scrivere sepre le solite cose perche ci sono degli invidioni che hanno un catorcio di telefono e invidiano il one ……hahahahaha

          • Raffaele

            Concordo in pieno! Da non trascurare anche il peso in mb delle foto fatte con fotocamere da 150.000.000 di pixel… alla lunga riempiono la memoria disponibile.
            Penso che 4 mega pixel, se ben ottimizzati, sono più che sufficienti. E questo telefono ne è un chiaro esempio. Ricordate anche gli iPhone di qualche anno fa’, con fotocamere sulla carta nettamente peggiori di Samsung o altri, ma che puntualmente facevano foto molto migliori…

        • lorenzo pansa

          Io da buon audiofilo garantisco che l esperienza dell One è la migliore che abbia mai provato, se combinato con le cuffie beats poi diventa qualcosa di inarrivabile..non c’è iPhone o Samsung che tenga.
          Poi questo post mi pare un Po ridicolo, cioè si parla quasi esclusivamente della fotocamera..cosa che in un telefono dovrebbe essere un accessorio.
          Parliamo della fluidità dell One che Samsung si sogna, parliamo della qualità dei materiali che sono altamente migliori sia di Samsung che di iPhone (il 5 si rovina solo a guardarlo) poi se il one non ha avuto il successo che ha avuto l s4 è normale: in ogni centro commerciale ci sono almeno due s4 in esposizione da provare mentre di one non ne ho mai visto uno.

          • Madden91

            A me è capitato di trovare dei One esposti, pochi, ma ne ho trovati. Mi ha fatto specie in particolare la prima volta che ne ho beccato uno, per purissimo caso perché era seminascosto dietro una colonnina pubblicitaria provvisoria…assurdo!

    • Vito Costa

      ma vai a cagare

    • Mattia

      Scusa?? Il doppio speaker potevano anche non metterlo? Ma sai almeno di che cosa stai parlando? Boomsound è la tecnologia audio più figa che si sia mai vista su un cellulare!

Top