HTC Edge con processore Quad-Core e Android

Dalla casa taiwanese HTC, arrivano interessanti informazioni riguardo il loro primo smartphone Android con processore quad-core.

HTC Edge infatti sarà un più che super-smartphone essendo dotato di un processore nVidia Kal-El Tegra 3 quad-core da 1.5Ghz accompagnato da un 1GB di RAM, 32GB di memoria interna (espandibile con micro sd?) e un display da 4.7 pollici con risoluzione  HD 720p (1280 x 720 pixel). Riguardo la parte multimediale troveremo una fotocamera con sensore da 8 megapixel (f 2.2 – 28mm) con flash led che probabilmente registrerà fino a 1080p a 30fps.


In ultimo ma non per meno importante: connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 4.0 e l’ormai immancabile tecnologia Beats Audio.

Esteticamente HTC Edge dovrebbe avere uno spessore di soli 10 mm con i classici 4 tasti fisici frontali di Android. Probabilmente quindi non dovrebbe avere Ice Cream Sandwich al lancio, anche se non ci sono comunicazioni in merito.

Lo aspettate già con ansia? mettetevi in pace perchè non lo vedremo fino all’inizio del 2012.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: HTC Edge cambia nome in Endeavor: Quad-core con Ice Cream Sandwich - Tutto Android()

  • Pingback: HTC presenterà uno smartphone Tegra 3 a Febbraio - Tutto Android()

  • Fabio685

    ma la domanda è… ma quad-core.. perchè?? a furia di aggiungere core la batteria durerà 5 ore……

  • Enrico

    la prima innovazione da fare e` aumentare l’autonomia. Cosa me ne importa di avere un apparecchio che mi dura neanche un giorno? Per il resto… sbav…

  • nikofever

    Sugli smartphone c'è una corsa ai multi-core che sembra quasi…Maniacale! E poi anche questa tendenza a produrre smartphone con schermi davvero grandi non la capisco! Il giorno in cui qualcuno mi spiegherà l'utilità di un quad-core su uno smartphone accenderò un cero in chiesa.
    Tralasciando questi pareri personali mi vorrei soffermare su un punto in particolare: uscirà senza ICS (vista la presenza dei 4 tasti fisici), ma che senso ha?? Cavolo, mettilo in commercio già con ICS e senza la presenza dei 4 tasti fisici! Bho…

  • spesso&volentieri

    Notebook e Netbook sempre più sottili, leggeri, prestanti e un occhio al consumo della batteria.
    Smartphone sempre più grossi, pesanti (anche prestanti beninteso) e con una batteria che arriva a sera stanca morta.
    Ah ah ah ah

    4.7 pollici poi è ridicolo te lo metti nello zaino non in tasca. Un quad-core per messaggiare e aggiornare lo stato su facebook? sul pc un quad core e nvidia fanno girare crysis 1, 2 e 3 sti**zzi
    doppio ah ah ah ah

Top