HTC ha da pochi minuti ufficializzato un nuovo smartphone: HTC Desire 600. Questo dispositivo va in un certo qual modo a rilanciare l’immagine della famiglia dei “Desire” inaugurata durante il 2010 con l’avvento del primo HTC Desire della storia.

HTC Desire 600 è uno smartphone di fascia media che è provvisto di alcune specifiche tecniche interessanti, come il processore quad-core, la fotocamera da 8 megapixel e la possibilità di inserire due SIM card. Interessante anche la collaborazione con Beats Audio che ha messo a disposizione la sua tecnologia ad HTC per la realizzazione dello smartphone, tecnologia che abbiamo avuto modo di apprezzare anche sugli ultimi terminali dell’azienda. Tra l’altro l’HTC Desire 600 è dotato di due altoparlanti frontali che fanno capo alla tecnologia Boom Sound di HTC. Di seguito abbiamo riportato tutte le specifiche tecniche del dispositivo.

HTC Desire 600

Processore 1,2 GHz Snapdragon 200 quad-core
GPU Adreno 203
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB
Espansione memoria n.d.
Display 4,5 pollici Super LCD2
Risoluzione e PPI 960 x 540
Fotocamera anteriore 1,6 megapixel
Fotocamera posteriore 8 megapixel BSI, reg. video HD (720p)
Connettività HSDPA, WiFi a/ac/b/g/n, Bluetooth 4.0 con aptX
GPS Si, aGPS, GLONASS
NFC Si
Porte MicroUSB
Batteria 1,860 mAh removibile
Sistema Operativo Android 4.1 Jelly Bean con Sense 5.0
Dimensioni n.d.
Peso n.d.
Disponibilità Mercati selezionati
Data di lancio Giugno 2013
Prezzo (circa) n.d.

Per quanto riguarda le funzioni, HTC Desire 600 è dotato dello stesso comparto software che HTC ha incluso nel top di gamma One, ovvero troviamo sia Blinkfeed che Zoe con la nuova personalizzazione Sense 5.0. La colorazione sarà grigia e nera, mentre la disponibilità dell’HTC Desire 600 sarà inizialmente un’esclusiva del mercato Russo, Ucraino e del Medio Oriente. Ci auguriamo, però, che lo smartphone venga commercializzato anche in Europa in quanto ha tutti i requisiti per giocarsela con altri dispositivi del suo livello. Ancora nessuna comunicazione sul prezzo ma vi daremo ulteriori dettagli non appena sapremo qualcosa di più. Di seguito potete dare un’occhiata alla galleria fotografica.

[nggallery id=”199″]

Via