Gli smartphone sostituiscono le chiavi degli hotel Holiday Inn

Al giorno d’oggi l’uso degli smartphone cresce sempre di più, e sempre di più sono dotati di nuove funzioni, sostituendo le carte di credito, i riproduttori MP3, le macchine fotografiche e persino le carte d’imbarco delle compagnie aeree. Non ci sorprende quindi se l’importante catena di hotel Holiday Inn ha deciso di sostituire le chiave delle camere con i telefoni iPhone, Android e Blackberry.

In verità il servizio è una prova che si terrà fino alla fine di dicembre nelle città di Chicago e Houston e prevede che le persone non devano più passare per la ricezione e possano riservare la stanza direttamente on line. I clienti riceveranno un sms sul telefono col numero della stanza e il codice per poter aprire la porta.

Sicuramente questo tipo di servizio è pratico e permette di risparmiare tempo alle persone, ed i clienti, ad ogni modo, potranno sempre scegliere di avere la classica chiave.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Posso ripubblicare una parte dei contenuti di questo blog se metto un collegamento sul mio sito web?

  • Pingback: Lost LuVi Weblog N°16 | Luigi Vinci Weblog()

  • Gabriele

    ma anche apple è passata a mini usb quindi basta un cavo solo che te lo caricano Nel caso

  • joefox1

    si però leva sto iphone …. LO ODIO!

  • Marco

    se mi si scarica il telefono… e lasciassi il caricabatterie in camera, non potrei più aprirla….

    … complimenti!!! -_-'

    • anna

      no marco! nel cell ricevi solo "la password"!. come fanno in tantissimi altri servizi, dalla banca all'adsl!

  • Struck85

    ci stiamo avvicinando a tutte quelle cose che si vedono nei film.. :)

Top