Come molti di voi già sapranno, negli alberghi è necessaria una chiave elettronica a forma di scheda per poter accedere alla propria camera, la quale viene consegnata al momento della registrazione. Questo però è destinato a cambiare presto, almeno nella catena alberghiera statunitense conosciuta come Starwood Hotels & Resorts.

Ha lanciato un programma che consente ai suoi ospiti di utilizzare lo smartphone come chiave elettronica della camera servendosi del Bluetooth e di un’applicazione gratuita scaricabile dal Play Store. Ciò è particolarmente utile per coloro i quali prenotano la camera online e dunque una volta a destinazione possono saltare tranquillamente la fase reception.

Con quest’applicazione però non solo è possibile sbloccare la porta della camera, ma anche accedere ad ascensori, palestre e ad altri ambienti presenti nell’albergo. Insomma, è un modo come un altro per sfruttare in modo intelligente lo smartphone e per far sì che ci semplifichi davvero la vita. Abbiamo già visto che possiamo sfruttarlo per i pagamenti e per accendere un auto, peccato solo che ci troviamo in Italia.

Via