Gionee W900, lo smartphone a conchiglia con hardware da top di gamma

gioneew900

Con l’avvento dei moderni smartphone i vecchi telefoni cellulari “a conchiglia” sono andati via via diminuendo, fino a diventare quasi introvabili (almeno in Europa). Gionee, un’azienda cinese che riesce sempre a far parlare di sé per merito di alcuni progetti molto interessanti, vuole tentare di riportare in auge il form factor a conchiglia, coniugandolo tuttavia con la potenza e le prestazioni dei device moderni.

Il risultato di questo connubio è Gionee W900, uno smartphone Android con doppio display e tastiera fisica. Lo schermo interno e quello esterno, entrambi AMOLED, condividono la medesima risoluzione Full HD e la diagonale da 4 pollici (densità di pixel elevatissima). Il processore è una unità da 1.5 GHz mentre la RAM ammonta a 2 GB. 16 i GB dedicati allo storage interno con espansione microSD.

Non manca poi il supporto per la connettività LTE e un ottimo comparto fotografico: fotocamera da 13 megapixel al posteriore e 5 megapixel all’anteriore. Unico aspetto “negativo” potrebbe essere la batteria poiché per ragioni di spazio Gionee è dovuta ricorrere ad un modello da soli 2050 mAh. Android è in versione 4.4.4 Kitkat.

Lo smartphone Gionee W900 non è stato ancora ufficializzato ma le caratteristiche tecniche appena elencate (provenienti dall’ente di certificazione TENAA) sono completamente attendibili. Molto probabilmente questo interessantissimo device verrà commercializzato solo in Cina. Vi piacerebbe vederlo in Europa? A noi si, molto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nigellus Blake

    il mio sogno!

  • Antonio De Gaetano

    In pratica su un 4″ hai messo una risoluzione inutile e spropositata… sarebbe stato meglio una classica qHD su entrambi i display… risparmiavi in batteria e le prestazioni sarebbero state meglio…

  • Enrich Contu

    una persona leggermente in là con gli anni e poco avvezza allo smartphone trovandosi davanti ad un telegono simile ci andrebbe a nozze!

  • Marcello

    che schifo è?

Top