Il MWC 2016 di Barcellona è ricco di novità dai tanti produttori presenti alla principale rassegna mondiale della telefonia mobile. Non mancano nemmeno i produttori cinesi “minori” come ad esempio Gionee che ha da poco presentato il suo nuovo Gionee S8, di cui vi avevamo parlato un paio di settimane fa. Si tratta di un dispositivo ricco di funzionalità che non vi aspettereste di trovare su un dispositivo come questo, anche se una volta visto il prezzo vi sembrerà tutto più normale.

Gionee S8 è dotato di un display AMOLED FullHD da 5,5″sensibile alla pressione con tecnologia 3D Touch, SoC MediaTek Helio P10 affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16MP con apertura focale f/1,8, autofocus laser e a riconoscimento di fase, fotocamera frontale da 8MP e batteria da 3000mAh con supporto al fast charging.

Ricca la connettività, grazie al WiFi802.11 ac/a/b/g/n, Bluetooth 4.1, 4G/LTE con supporto VoLTE, dual sim ibrido (micro SIM + nano SIM/microSD), Androdi 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata Amigo OS 3.2. Proprio le personalizzazioni portate su questo Gionee S8 sono tra i punti di forza tanto da renderlo in gradi di emergere tra la folla di prodotti simili.

Troviamo infatti il supporto ad un doppio account Whatsapp, finestre galleggianti che permettono, ad esempio di guardare un video e continuare a chattare e molte altre novità che arriveranno con Amigo OS 4.0 in arrivo nel mese di giugno. La qualità costruttiva è di ottimo livello, grazie ad un corpo interamente realizzato in metallo nel quale non sono presenti interruzioni per le antenne, posizionate lungo gli spigoli del telefono. Il suo punto di forza, chiaramente, è la presenza del 3D Touch come su iPhone 6s, di cui vi parliamo approfonditamente nella nostra video anteprima:

Gionee S8 dovrebbe arrivare in Europa entro la fine di marzo, nelle colorazioni Rose Gold, Grey e Gold, ad un prezzo consigliato di 449 euro. Continuate a seguirci attraverso i nostri canali di informazione per non perdervi neppure una delle novità annunciate al MWC 2016 di Barcellona.