Gionee Elife S5.1 sarà lo smartphone più sottile al mondo: ecco foto e specifiche

gionee 1

Gionee non è nuova a questi record: già nel mese di febbraio, con il suo Elife S5.5 si era aggiudicata il primato per lo smartphone più sottile del mondo, con solo 5,5 mm di spessore. All’incirca un mese fa, vi avevamo informato sul fatto che Gionee fosse al lavoro su un nuovo device, 0.5 mm più sottile di Elife S5.5.

Oggi veniamo a conoscenza delle specifiche tecniche di questo device ultrasottile, oltre a diverse immagini: si chiamerà Elife S5.1, e con il suo spessore di soli 5,1 mm sarà lo smartphone più sottile al mondo. Il resto delle caratteristiche non entusiasmerà gli utenti più esigenti: Gionee Elife S5.1 monterà un display da 4,8 pollici con risoluzione HD (1280 x 720), mentre sotto al sottile cofano troviamo un processore Snapdragon 400 da 1,2 GHz, una GPU Adreno 305 e 1 GB di memoria RAM.

La memoria interna sarà da 16 GB (non espandibili);  presenti poi una fotocamera principale da 8 MP, supporto LTE e una batteria da 2100 mAh. Immancabile il nostro amato Android, nella versione 4.3 con launcher Amigo 2.0.

gionee 4

Qui sotto trovate una fornita galleria di immagini del device; un bel numero di informazioni, segno che l’annuncio ufficiale non può che essere vicino.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Gionee pronta con Marathon M3 e V183, con batteria da 5.000 e 4.000 mAh - Tutto Android()

  • Pingback: Gionee Elife S5.1 vince il Guinness World Record come smartphone più sottile - Tutto Android()

  • Puntano tutti sulla sottigliezza quando poi l hw per motivi di spazio fa pena (tipo batteria) e alla fine alla gente di pochi mm cosa se ne va, se un telefono è sottile 7mm o 8mm è vitale? secondo me no, meglio anche 9mm ma mettici una buona batteria dentro

    • Manciu

      Lo spessore delle celle agli ioni di litio è quella. per mettere una batteria più grande devono per forza aumentare la superficie “planare” e non lo spessore. Se noti tutte le batterie hanno uno spessore che differisce di 1mm al massimo.
      Il fatto di fare telefoni più sottili credo sia reso possibile dagli spessori sempre più ridotti del trio vetro-touch-display.
      Ciao!

  • Ciro Bignolin

    1 GB di RAM, monta il cortex A7, android 4.3 e risoluzione HD….. Ecco l’esempio di come nascere vecchi, a mio avviso smartphone inutile per l’hardware. forse più avanti si potrebbe pensare a farli così sottili, ma adesso è impensabile dato che hardware potenti hanno bisogno di un po di spazio, anche se adesso tutti i telefoni sono finissimi

  • Vasc Nizz

    Ha un hardware che fa pieta e scommetto che si piega con lo sguardo

  • Madalin Bujor

    5,5-0,5 non fa 5,1 correggere per favore :D

  • Gabriele Bonomo

    caro TuttoAndroid, non puoi parlare di Gionee a utenti del genere che non sono abituali con i cinafonini.

  • jonny76

    Ma che utilità ha un telefono così sottile?…già uno deve stare attento se ha un iPhone (5 – 5s) in tasca che non si pieghi figuriamoci con queste sottilette

  • vincenzo di gesù

    lo sfondo sembra quelli degli ultimi samsung con l’effetto blur… xD

  • MaxArt

    … Vabbé, arriva dalla Cina, vi potete immaginare che sto per dire.

Top