Gartner: gli smartphone hanno superato i feature phone nel 2013

Android-King11

Stando ai dati diffusi dalla società di analisi Gartner, le vendite degli smartphone nel corso del 2013 hanno superato quelle dei cosiddetti feature phone, raggiungendo quota 53,6% del market share.

Nell’arco dei 12 mesi dello scorso anno Samsung si è confermata l’azienda capace di totalizzare il maggior numero di vendite di smartphone (31%), seguita da Apple (15,6%), Huawei ed LG (entrambe al 4,8%) e Lenovo (4,5%).

smartphone

Per quanto riguarda i sistemi operativi, Android è quello che domina il mercato con il 78,4% di share mentre a seguire troviamo iOS (15,6%), Windows Phone (3,2%) e BlackBerry (1,9%).

os

Nel corso del 2013 le vendite complessive di telefoni hanno raggiunto quota 1,8 miliardi di unità, di cui un miliardo sono stati smartphone. A quanto pare i feature phone sono ormai in declino anche se, paesi emergenti a parte, pure gli smartphone devono affrontare una saturazione del mercato che si fa di giorno in giorno sempre più evidente.

Non ci resta che darvi appuntamento al prossimo report.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top